Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-11-06, 11:58   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2006
Tesi sul web marketing

Ciao tutti, sono uno studente che deve fare la tesi di laurea riguardante il web marketing. Ho già attinto informazioni su questo forum per indicizzare un sito internet. Ora vorrei reperire informazioni riguardanti:
- La teoria generale del web marketing
- Dati quantitativi sul fenomeno web marketing
La cosa che mi interessa maggiormente è il posizionamento nella strategia del web marketing.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi
pavel83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-11-06, 16:49   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
ciao pavel benvenuto nel forum
le domande che poni sono molto vaste...

puoi iniziare leggendo gli interventi dell'ultimo IAB di Milano
con tanto di testi consigliati da Marco Lo Guercio.
credo che per avere nozioni sulla "teoria generale" del web mktg sia importante leggersi alcuni dei più importanti libri di settore...non so bene a cosa tu ti riferisca con questa richiesta, ma penso che dopo esserti fatto le basi con termini e definizioni varie, potrai restringere la tua attività di ricerca per la tesi.

per sapere il ruolo e l'importanza del posizionamento all'interno del web marketing (o viceversa direbbe qualcuno) ti consiglio di leggere le discussioni qua nel forum quando si parla di seo versus sem.

seo =search engine optimization
sem =search engine marketing

ciao
Vecchio 21-11-06, 12:04   #3 (permalink)
User

L'avatar di Hotshot

Data di registrazione: May 2006
Ciao pavel83,

Il web marketing,
pur non essendo vecchio come il marketing tradizionale,
è vasto e quindi, fossi in te mi farei una scaletta panoramica di come tutto è cominciato, e di quello che presenta oggi, e successivamente analizzerei e svilupperei la tesina su un'area precisa del web-marketing.

Io fossi in te mi prenderei qualche bel libro che tratta la fase iniziale, e poi un libro moderno che tratta il web marketing in generale, e poi sceglierei l'area che più mi interessa ad esempio:
- le community
- il sito
- farsi trovare nei motori di ricerca
- fare branding sui portali
- e-mail marketing.............
- ...........

Ciao!
Vecchio 21-11-06, 12:25   #4 (permalink)
User Newbie

Ulteriori informazioni

A nelli vorrei dire, che ho letto il forum dello IAB, sia il power point della presentazione di Lo Guercio, le ho trovate interessanti per le attività di posizionanamento.
All' inizio della tesi vorrei dimostrare in termini economici, la convenienza di realizzare un sito internet, e di investire in attività di web marketing.
Vecchio 05-12-06, 12:03   #5 (permalink)
User Newbie

definzione SEO

Ho seguito il vostro consiglio, ho cercato di fare una "Storia" del web marketing, e poi ho parlato del posizionamento del prodotto, nella specifica del sito in chiave di marketing.
Adesso ho incominciato a parlare del posizionamento sui motori di ricerca, come strumento di comunicazione on line, del internet marketing mix.
Cosi sono arrivato al SEM e SEO, ma non ho trovato, specialmente per il SEO (voi lo definite come risultati organici) che mi piaceva.
Come definireste voi SEM e Il SEO?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi!!
Vecchio 05-12-06, 21:38   #6 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Quote:
pavel83
Ho seguito il vostro consiglio, ho cercato di fare una "Storia" del web marketing, e poi ho parlato del posizionamento del prodotto, nella specifica del sito in chiave di marketing.
Adesso ho incominciato a parlare del posizionamento sui motori di ricerca, come strumento di comunicazione on line, del internet marketing mix.
Cosi sono arrivato al SEM e SEO, ma non ho trovato, specialmente per il SEO (voi lo definite come risultati organici) che mi piaceva.
Come definireste voi SEM e Il SEO?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi!!
Alla buona! "Insieme di attività che permettono ad un sito web di emergere nei motori di ricerca".
Vecchio 17-03-09, 07:11   #7 (permalink)
User

L'avatar di giannibianchi

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Arezzo
Invia un messaggio tramite Skype a giannibianchi
Per chi fosse interessato noi seguiamo tesi di laurea nella nostra azienda. Al momento collaboriamo con Università Firenze, Università Siena, Sant'Anna Pisa, Ateneo Impresa Roma e da poco tempo con il Politecnico di Milano. Il nostro sito web è nella mia firma
giannibianchi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-06-09, 12:34   #8 (permalink)
User

L'avatar di fabriziot

Data di registrazione: Jul 2007
Ciao ho da pochi mesi conluso la mia tesi la trovi sul link in firma...ciaooo
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione