• User

    Newsletter e provider che ti impediscono di lavorare

    Buongiorno a tutti,
    spero che possiate aiutarmi perche' io sinceramente sto arrivando al limite...
    Ho un sito che conta oltre 40.000 registrati ai quali invio una newsletter bisettimanale.

    Purtroppo ogni volta ci sono dei provider "random" che mi bloccano l'invio mentre Tiscali lo fa regolarmente, e solo dopo 1-2 giorno riesce ad evadere tutte le mail.
    Ho controllato tutte le BLACK LIST e l' Ip del mio server non risulta incluso in nessuna di queste.
    E' assurdo , non capisco da cosa dipenda.
    L'altra cosa ridicola e' che venerdi' ho inviato la Newsletter con del testo pubblicitario in testa (solo testo) e oggi inviandolo nuovamente alcuni provider (fastweb - tin.it ) bloccano la mail anche se mi risulta inviata correttamente. Se invio la mail senza testo pubblicitario tutto funziona ma inserendo 4 righette in testa non so come, magicamente direi, la mail e' bloccata. E non solo inviandola attraverso il server mail , anche semplicemente da un account normale su outlook .

    Ora e' vero che siamo in Italia, e' vero che tutto funziona a cazzo ,ma e' assurdo che una persona non possa lavorare come si deve perche' qua e' tutto gestito come nel paese di pulcinella!

    Avete idee per altre soluzioni o per risolvere in qualche modo il problema?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Affidarsi ad un altro provider, no? 🙂
    Il tuo sito non ha la possibilità di usare il proprio POP3 e SMTP ?

    Ciao,


  • User

    io ho server dedicato con ip dedicato e server mail privato.

    non uso il provider........ uso direttamente quella macchina
    il problema dei provider e' in ricezione , non e' un problema mio altrimenti l'avrei gia' risolto.

    sono i provider italiani che filtrano a caso le newsletter!
    e l'unica spiegazione che danno e' quella della black list che evidentemente non e' l'unica ragione per cui bloccano determinati messaggi.

    Sono l'unico con questo problema?
    Grazie


  • Super User

    oltre alle black list (non accettano mail da quell'ip e basta), ci sono gli antispam (accettano le mail e DOPO valutano se cestinarle o no). E siccome ogni provider usa filtri diversi, può capitare che qualcuno le blocchi e altri no. o no?


  • User

    questa mi sembra una spiegazione valida ma come si puo' risolvere il problema in questo caso?

    Faccio mandare una mail da tutti gli iscritti di quel provider (fastweb tin.it )
    dicendogli di togliere i filtri?


  • Super User

    eppoi ci sono anche i mailserver pignoli, e se non hai un record PTR non accettano la posta dal tuo mailserver...


  • User

    Ciao Must,
    quello che dici e' una cosa nuova!
    cos'e' un record PTR ?
    Grazie!!


  • Super User

    é tutto spiegato qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System#Tipologie_di_record

    in alcuni casi, un server di posta verifica la presenza del PTR dell'ip che gli sta inviando mail. e se non corrisponde con il record A, rifiuta la posta.