• User Newbie

    Gestione contemporanea più siti.

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

    sono appasionato di web ed in questo momento mi è stato proposta la gestione di 16 siti web realizzati nei modi più diversi. Dovrei rifarli, collegarne alcuni in modo da poter condividere alcuni post.

    Sono siti di informazione, spettacolo, alcuni commerciali, un hotel, un teatro. Volevo chiedervi, in una configurazione del genere, anche se so che sono rimasto molto nel generico, quale approccio utilizzereste. Io pensavo di utilizzare wordpress multisito, realizzarli tutti o quasi in wordpress collegando gli articoli attraverso i feed rss.

    Cercasi opinioni e consigni.

    Ciuz :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Fusin, benvenuto su ForumGT.
    Se si tratta comunque di siti con una propria identità ed un proprio scopo, io lli gestire in modo autonomo ciascuno, creando eventualmente connessioni di tipo informativo e di approfondimento, tramite contenuti specifici.
    Se va mantenuta una coesione, la si può mantenere con uno studio grafico specifico.
    Controlla nel progetto le finalità di ciascuno, possibilmente sul lungo termine, per pianificare al meglio ogni singola attività, sia in fase di sviluppo sia in fase di gestione.


  • User

    Sono d'accordo con chiarasorti! La gestione WP multisito la utilizzerei prevalentemente con siti web che hanno qualcosa in comune, ma se sono di argomenti disparati e ognuno con uno stile grafico diverso, forse non è la più indicata.


  • User Newbie

    Grazie per le risposte. Riesco a distinguere i siti iin 3 tipologie differenti. Prima di lavorarci cerco di approfondire meglio la suddivisione. Mi chiedevo se la soluzione multi sito di wordpress sia o meno funzionale. Magari ne conoscete altre migliori.

    Grazie ancora