• Super User

    Per Ristoranti: QUANDOO. Opinioni?

    Un mio cliente ha un ristorante e gli hanno proposto un contratto con Quandoo, sia per una pagina sul loro sito, sia per inserire un modulo di prenotazione online dal sito.

    Qualcuno ha opinioni e consigli da darmi su Quandoo?


  • Moderatore

    Non è un motore conosciutissimo, comunque dovrebbe darti un pochino più di visibilità e reperibilità da parte della clientela.
    Provalo e fai una valutazione oggettiva sull'andamento della tua attività, con e senza l'utilizzo di questo servizio.
    Attendiamo un tuo riscontro!!

    Marco


  • User

    bisognerebbe valutare il rapporto costi/benefici
    che tipo di servizio offrono? quant'è il costo fisso e quanto quello variabile? che numeri hanno fornito (visualizzazioni, utenti unici giornalieri, ecc..)


  • Super User

    Infatti chiedevo se c'era qualcuno che aveva già provato.

    Purtroppo delle visualizzazioni e degli utenti unici giornalieri mi fido poco dato che si tratta di prenotazioni per ristoranti quindi con le semplici visite ci fai poco.


  • User

    @LorenzoRoma said:

    Infatti chiedevo se c'era qualcuno che aveva già provato.

    Purtroppo delle visualizzazioni e degli utenti unici giornalieri mi fido poco dato che si tratta di prenotazioni per ristoranti quindi con le semplici visite ci fai poco.

    beh certo, dovrebbero avere anche dei dati a riguardo. quante prenotazioni effettive. quante nella vostra zona. quante nella vostra zona e per tipologia di esercizio.

    sono tutti dati utili per fare poi delle valutazioni


  • User Newbie

    Servizio non all'altezza di quello che si spende, si paga un fisso mensile alto, più 2,5/3 euro a coperto più IVA!!!
    follia, perchè le prenotazioni sono quasi nulle, se prenota un tuo cliente paghi a quandoo 2,5/3 euro di commissione a coperto..


  • User

    Sai per caso anche quant'è il fisso mensile?
    Utilizzi anche altri servizi del genere e con quali condizioni/risultati?

    grazie


  • User Newbie

    Provato.
    Pagato in un anno quasi 500,00 ?.
    Prenotazioni da quandoo.it in un anno? DUE!! (tra l'altro da clienti abituali).
    Mi hanno proposto The Fork. Altra storia. L'abbonamento è gratuito e si pagano solo le prenotazioni effettuate. In più è collegato a Tripadvisor (che è poco poco più conosciuto e diffuso di tripadvisor).


  • User

    ciao cianto,
    sto sviluppando un portale per ristoranti, ti andrebbe di fare due chiacchere per 5 minuti e di condividere cosa non ha funzionato con questi siti e invece cosa vorresti davvero da un partner web per avere più visibilità online e a quale costo?

    ti ho mandato un pvt


  • User Newbie

    Sconsigliatissimo!! Sto solo aspettando che arrivi il termine del contratto, ahimè... Inutile, dispendioso e fin troppo sconosciuto. Abbonamento mensile € 36...oltre alla quota iniziale e alle commissioni, carissime, su eventuali prenotazioni


  • User Newbie

    Pessima esperienza anche per noi, ristorante pizzeria: non una prenotazione in un anno, costo mensile di 20 euro più iva (avevo tirato sul prezzo) + commissioni di prenotazione cmq mai utilizzate.


  • User Newbie

    @LorenzoRoma said:

    Un mio cliente ha un ristorante e gli hanno proposto un contratto con Quandoo, sia per una pagina sul loro sito, sia per inserire un modulo di prenotazione online dal sito.

    Qualcuno ha opinioni e consigli da darmi su Quandoo?

    Pessima esperienza ho prenotato giovedì 25 agosto per il sabato successivo, prenotazione confermata.
    Ma sabato sera dopo aver percorso 30 km il locale era chiuso.
    DIFFIDATE DI QUESTO SITO NON E' SERIO


  • User

    Ciao ragazzi grazie di tutto per i feedback!
    Se aveste un ristorante di nicchia che tipo di servizi vorreste avere per quella cifra oltre alla possibilità di ricevere prenotazioni?
    Se possibile date un voto a ogni punto e se avete qualche altro suggerimento ben venga! grazie 🙂

    1. Possibilità di pubblicizzare piatti del giorno e caricare foto instantaneamente
    2. Interazione con social
    3. Inserire promo sconto e coupon
    4. Banner per categoria e geolocalizzati all'interno del sito
    5. Pubblicità del proprio ristorante verso gli iscritti al sito con mailing / sms / newsletter /social ecc

  • Moderatore

    E' sufficiente del Social Media Marketing per la visibilità dell'attività e sicuramente l'utilizzo dei coupons promozionali.

    Marco


  • User Newbie

    @ilovepablo said:

    ciao cianto,
    sto sviluppando un portale per ristoranti, ti andrebbe di fare due chiacchere...t

    Ciao ilovepablo... Noi abbiamo realizzato un progetto interessante per il settore. Ero su questa pagina per leggere del argomento.
    [...]


  • User Newbie

    @LorenzoRoma said:

    Un mio cliente ha un ristorante e gli hanno proposto un contratto con Quandoo, sia per una pagina sul loro sito, sia per inserire un modulo di prenotazione online dal sito.

    Qualcuno ha opinioni e consigli da darmi su Quandoo?

    MAI UTILIZZARE QUANDOO. Devi assolutamente evitare i ristoranti che usano Quandoo. Nell'estate del 2017, ho riservato un ristorante anche attraverso la forma di Quandoo nella homepage del sito del ristorante. Ho ricevuto una conferma scritta da parte di Quandoo. Quando sono arrivato al ristorante, non ho avuto la mia prenotazione (il computer era anche fuori). Mi sono lamentato per Quandoo e non ho mai ottenuto una risposta soddisfacente. Quandoo non ha applicato una penalità a questo ristorante per il suo comportamento inammissibile.


  • User Newbie

    Pessima esperienza, abbiamo aderito con la nostra catena, si sono installati sulla pagina google ed in pratica hanno preso le commissioni sui nostri clienti. Hanno prospettati un periodo prova di tre mesi disdettabile, ma poi scrivono quasi con toni minacciosi. DIFFIDATE RISTORATORI, NOI FAREMO CAUSA .


  • User Attivo

    Niente a che vedere con The Fork, che svolge una funzione praticamente analoga ed ha avuto un boom in Italia: più di 14000 ristoranti e milioni di download, oltre a una solida brand awareness.

    Quindi, come confermato dagli utenti in precedenza, Quandoo è per il momento è un servizio dispendioso per il ristoratore che non apporta i risultati sperati, a differenza del suo principale competitor.


  • Community Manager

    The Fork - a Tripadvisor Company. Dice tutto 😄


  • User Newbie

    Io ho Quandoo..mi trovo molto bene!
    Questo perchè la vera funzione di Quandoo non è tanto di portarmi prenotazioni (per quello esiste The Fork e non ci sono paragoni) ma per gestire le mie!
    Infatti io utilizzo il Tablet che mi hanno fornito..e devo dire che senza ormai non saprei come fare..infatti tramite il Tablet posso inserire tag sia degli ospiti che della prenotazione..gestire liste di attesa..e mille alree cose ancora.
    Ma la cosa più importante è che ho sempre a disposizione il Database dei miei clieti..che dire..
    Possono ancora crescere tanto..ma per ora quello che fanno lo fanno egregiamente!!

    Guardate il video su Youtube di Quandoo MamaFlo o di Rosso!!