• User Attivo

    consigli sulla professione di web marketer

    Ciao , chiedo umilmente consigli e opinioni riguardo ad una mia idea professionale . Sono un libero professionista nel campo fiscale ma ho sempre amato il marketing ma non ho preso lauree e attestati nel settore , sono laureato in economia e commercio . So che nel settore del marketing si puo' trovare lavoro in grandi aziende ma volevo capire se fosse possibile svolgere la libera professione in questo settore . Mi piacerebbe approfondire gli studi in questo campo , nel web marketing e tutto quello che concerne la materia e offrire un servizio come libero professionista ad imprenditori, piccole societa', professionisti che vogliano investire nella promozione del loro brand o della loro attivita' . Mi piacerebbe occuparmi di questo servizio ma volevo capire da persone piu' esperte nel campo se ci potrebbe essere domanda o se è un'idea campata in aria . oggi siamo in periodo di crisi , scarsa liquidita' dove si cerca di contenere al massimo i costi ma è anche vero che per distinguersi dalla concorrenza l'unica via è quella non solo di offrire un prodotto o un servizio diverso dagli altri ma anche quella di promuovere la propria attivita' distinguendosi dalla massa . secondo voi offrire un servizio del genere puo' avere domanda e giustificare eventuali sforzi di tempo e denaro nell'ottenere maggiori competenze? grazie a tutti


  • User Attivo

    mi potete dare almeno un consiglio su alcuni corsi e master universitari come ad esempio:
    master on line universitario della webmarketing e-academy

    oppure quelli di digital coach?

    grazie


  • User

    Di domanda ce ne è tanta ma c'è anche tantissima concorrenza. Dipende ciò che realmente vuoi fare, o meglio, ciò in cui realmente ti ritieni esperto.
    Web marketer oggi come oggi non significa nulla, in quanto rappresenta tantissimi sotto-settori. Di cosa ti vorresti occupare di preciso? In quale nicchia vorresti posizionarti professionalmente?
    Social Media Marketing? Direct Email Marketing? Advertising? Editoria online, blog marketing, content curation ecc.? Seo? Buzz marketing o viral marketing? Oppure vorresti imparare tutto ciò che riguarda il markting digitale a prescindere dal settore (in questo caso un corso generale di webmarketing non penso che ti basterebbe).
    Inizia a porti queste domande e poi decidi di conseguenza.