+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Gli italiani ricordano di pi i .it o i .com?

Ultimo Messaggio di bud il:
    bud  offline
    Utente Premium L'avatar di bud
    Localit
    Latina

Gli italiani ricordano di pi i .it o i .com?

Ciao a tutti,

questa non vuole essere la solita domanda se meglio registrare un dominio .com o .it per la Seo, il mio dubbio un altro: quando un utente visita un sito che gli piace e in futuro decide di ritornarci scrivendolo nella barra del browser ma non ricorda esattamente l'estensione, tende a completarlo con .com o .it?

Fino a qualche anno fa avrei detto senza dubbi che mettevano il .it quasi tutti, oggi nel 2015 la situazione un po' pi equilibrata che voi sappiate?

Grazie in anticipo

Moderatore L'avatar di bobrock4
    Localit
    Pisa
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Ciao,

mia opinione che non ci siano differenze nella memoria dell'utente. Non sono supportato in questa tesi da analisi specifiche, quanto meno non te ne porto, ma in giro ce ne sono ne sono e per rispondere in modo corretto alla tua domanda dovrebbero essere individuate.

Io credo che il motore di ricerca sia accessibile cos rapidamente che gli utenti cercano spesso nomi di brand o url con estensioni direttamente sul motore (quest'ultima pratica la si vede anche dalle Web analytics).

Per questo buona pratica registrare domini con le pi importanti estensioni (il .it e il .com, ma a seconda dell'importanza del brand anche il .net e .eu), cos da evitare sbarchi degli utenti su siti con domini simili al nostro, ma spesso ci non possibile a causa dell'affollamento dei principali domini registrati.

User L'avatar di Norman
    Localit
    Pisa
    Per quanto mi riguarda il pi delle volte ormai non scrivo nemmeno pi l'URL completo sul browser. Barra indirizzo del browser -> scrivo Gt forum -> premo invio -> Google -> Link -> Premo sul link.
    Klayz Community - GlaucoZega.com (Sviluppo Web)

bud
    bud  offline
    Utente Premium L'avatar di bud
    Localit
    Latina
    Grazie delle risposte ragazzi, fondamentalmente condivido le vostre opinioni.

Citazione Originariamente Scritto da Norman Visualizza Messaggio
    Barra indirizzo del browser -> scrivo Gt forum -> premo invio -> Google -> Link -> Premo sul link.
    Il problema quando il nome del dominio corrisponde esattamente a una key competitiva. Se uno la cerca su Google non scontato uscire primi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.