+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Multi Level Marketing

Ultimo Messaggio di Van Basten il:
    User
    LocalitÓ
    Roma

Multi Level Marketing

Salve a tutti,
    volevo sapere quale tipo di multi level marketing (mlm) non Ŕ proibito in italia? (non mi riferisco alla piramide finanziaria)

grazie.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Dr.house,

tutti quelli che provano a fregare le persone? Quindi tutti direi...a volte non dovremmo avere bisogno di leggi
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao Giorgio
    in teoria, ansi, di fatto google con i suoi prodotti adsense+adwords sono una struttura mlm..

Comunque, ho fatto un consulto da un avvocato sui limiti legali dell'idea che sto scrivendo interrottamente da qualche settimana.
    mi ha confermato che sono assolutamente nei limiti di legge.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Google non ha un multi-level
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User
    LocalitÓ
    Roma
    Hmm.... Diciamo di no.. Non un multi level vero e proprio.

Prendendo, per esempio, i noti portali come Freeforumzone e altri dove Ŕ possibile inserire i propri annunci Adsene ma che in fine le quote del guadagno vengono spartite in 3 soggetti: Google - Freeforumzone - Io. "Io" Ŕ il soggetto che porta guadagno prima a Freeforumzone e FFZ a sua volta a Google, per come la vedo io, Ŕ un semi-multi level bello Ŕ buono.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Ma non Ŕ Google che lo ha creato

Moderatore L'avatar di Porkaloca
    LocalitÓ
    mestre
    Ma che poi.. Ŕ un modello di marketing che si basa sulla necessitÓ matematica di perdite per un numero di persone esponenzialmente pi¨ grande di quelle che possono guadagnare.
    Il MLM non Ŕ illegale perchÚ fa lo slalom fra i paletti necessari per dare i contorni di cui necessita una regola, ma l'idea di base Ŕ dannosa per una marea di persone! Sfrutta contatti personali per scopi economici e questo fa sempre perdere valore alla percezione che abbiamo di un rapporto. E poi puoi mettere tutto il rossetto che vuoi su un maiale ma non smetterÓ di grugnire. Il MLM Ŕ fallimentare su larga scala e toglie una marea di valore alla professionalitÓ e ai rapporti, con la promessa di guadagni inesistenti per il 99% delle persone..
    Ŕ veramente sgradevole e molto pi¨ sgradevole l'uso e gli insegnamenti che danno i cosidetti guru riguardo lo sfruttamento delle persone e l'inculcare ideologie. Non sarÓ illegale ma Ŕ tutto molto scorretto.
    I siti di cui parli sono quelli che promettono guadagni a sprovveduti e ad un certo punto spariscono senza pagare.. rappresentano esattamente l'idea alla base del loro business.

Moderatore L'avatar di Van Basten
    Come giustamente dice Giorgio i servizi/strumenti di Google non sono mlm, anzi.
    Inoltre sul web il multi level classico non ha vita facile per tanti motivi ed alcune aziende famose che usano questo modello ne proibiscono proprio le attivitÓ, ovvero se ti pubblicizzi via web vieni estromesso dal programma. Ergo per quanto mi riguarda vade retro multi level marketing.
    MODTurismo e Marketing rigondavide.com seo, marketing e montagna

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.