• User Attivo

    Multi Level Marketing

    Salve a tutti,
    volevo sapere quale tipo di multi level marketing (mlm) non è proibito in italia? (non mi riferisco alla piramide finanziaria)

    grazie.


  • Community Manager

    Ciao Dr.house,

    tutti quelli che provano a fregare le persone? Quindi tutti direi...a volte non dovremmo avere bisogno di leggi 🙂


  • User Attivo

    Ciao Giorgio
    in teoria, ansi, di fatto google con i suoi prodotti adsense+adwords sono una struttura mlm..

    Comunque, ho fatto un consulto da un avvocato sui limiti legali dell'idea che sto scrivendo interrottamente da qualche settimana.
    mi ha confermato che sono assolutamente nei limiti di legge.


  • Community Manager

    Google non ha un multi-level 🙂


  • User Attivo

    Hmm.... Diciamo di no.. Non un multi level vero e proprio.

    Prendendo, per esempio, i noti portali come Freeforumzone e altri dove è possibile inserire i propri annunci Adsene ma che in fine le quote del guadagno vengono spartite in 3 soggetti: Google - Freeforumzone - Io. "Io" è il soggetto che porta guadagno prima a Freeforumzone e FFZ a sua volta a Google, per come la vedo io, è un semi-multi level bello è buono.


  • Community Manager

    Ma non è Google che lo ha creato 😉


  • Bannato User Newbie

    CIAO A TUTTI
    Cos'è Bravolinks?
    BravoLinks è sito tutto italiano amministrato da una nota azienda italiana (la infotech ventures srl) che permette di guadagnare attraverso la visualizzazione di annunci pubblicitari.

    Sulla base di queste considerazione, quindi, BravoLinks è a tutti gli effetti una nuova ptc molto seria e pagante, al momento la più ricca di ads da cliccare.
    Sono infatti disponibili dalle 50 alle 100 pubblicità al giorno pagate ben 1 centesimo ognuna per gli utenti standard, 2 centesimi per chi fa un upgrade.
    A volte, dipende dagli inserzionisti, sono presenti anche offerte "pagati per iscriversi" remunerate ben 0,20 centesimi l'una e una ventina di ads del valore di 0,5 centesimi ognuno.
    Questo significa che anche senza referrals questa PaidToClick permette di guadagnare una media di 60 centesimi al giorno.

    Oltre alla al classico sistema di referenza del proprio link per trovare altri iscritti, c'è la possibilità di affittare oppure acquistare referrals al governo del sito stesso. trovare comunque iscritti è molto semplice perché non ci sono in circolazione altre ptc con questo numero di ads e con queste remunerazioni.

    INFORMAZIONI EXTRA SU BRAVOLINKS
    Il pagamento avviene una volta raggiunte i 30 euro attraverso PayPal, oppure con bonifico bancario oltre i 100 euro.

    Per guadagnare basta cliccare su tutte le pubblicità ogni giorno, attendere il timer di dieci secondi, cliccare sull'immagine di verifica in alto, chiudere la finestra e passare alla pubblicità successiva.
    Si impiegano circa dieci, quindici minuti al giorno per fare tutto.
    A volte, come già detto, sono disponibili offerte "pagati per iscriversi" remunerate dai 20 centesimi in su.

    È ovviamente possibile pubblicizzare il proprio ref link e trovare altri iscritti per aumentare il guadagno; per esempio con 50 ref attivi che cliccano tutte le pubblicità il guadagno sale a 5 euro al giorno.
    Si guadagna per la precisione il 50% da ogni click dei referral, quindi un utente standard guadagna un centesimo per click e la metà per ogni referral click, un utente che ha fatto upgrade guadagna due centesimi per ogni suo click e un centesimo per ogni referral click.
    Nota bene: per ottenere il guadagno dai referrals si devono cliccare un minimo di quattro pubblicità al giorno facendo molta attenzione a non cliccare sulla pubblicità CHEAT altrimenti l'account viene bloccato.

    Le pubblicità mostrate riguardano affiliazioni, ebook, molte provengono da gestori importanti come ClickBanc per esempio.
    La società che amministra questa ptc è la stessa che gestisce PrClick e Tisanando.
    Il supporto è sempre disponibile. Accettano solo utenti italiani maggiorenni e traffico proveniente dall'Italia, questo dovuto al fatto che i prodotti venduti sono pubblicizzati in italiano e provengono da affiliazioni italiane quindi non potrebbero interessare ad un mercato straniero.

    COSA ASPETTI????? COPIA E INCOLLA IL LINK E INCOMINCIA A GUADAGNARE
    bravolinks.it/?ref=Bryan2015


  • Moderatore

    Ma che poi.. è un modello di marketing che si basa sulla necessità matematica di perdite per un numero di persone esponenzialmente più grande di quelle che possono guadagnare.
    Il MLM non è illegale perché fa lo slalom fra i paletti necessari per dare i contorni di cui necessita una regola, ma l'idea di base è dannosa per una marea di persone! Sfrutta contatti personali per scopi economici e questo fa sempre perdere valore alla percezione che abbiamo di un rapporto. E poi puoi mettere tutto il rossetto che vuoi su un maiale ma non smetterà di grugnire. Il MLM è fallimentare su larga scala e toglie una marea di valore alla professionalità e ai rapporti, con la promessa di guadagni inesistenti per il 99% delle persone..
    è veramente sgradevole e molto più sgradevole l'uso e gli insegnamenti che danno i cosidetti guru riguardo lo sfruttamento delle persone e l'inculcare ideologie. Non sarà illegale ma è tutto molto scorretto.
    I siti di cui parli sono quelli che promettono guadagni a sprovveduti e ad un certo punto spariscono senza pagare.. rappresentano esattamente l'idea alla base del loro business.


  • Moderatore

    Come giustamente dice Giorgio i servizi/strumenti di Google non sono mlm, anzi.
    Inoltre sul web il multi level classico non ha vita facile per tanti motivi ed alcune aziende famose che usano questo modello ne proibiscono proprio le attività, ovvero se ti pubblicizzi via web vieni estromesso dal programma. Ergo per quanto mi riguarda vade retro multi level marketing.