Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-12-06, 19:25   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2006
Cosa fareste con un sito da 126.000 unici alla settimana?

Ciao a tutti!
E' da molto che vi leggo ma adesso ho deciso di entrare anche io nella vostra "famiglia"!
Innanzitutto complimenti a Giorgio e tutti gli utenti iscritti per aver creato, a mio parere, uno dei forum migliori in italia!

Allora, la mia domanda è questa: se voi aveste un sito di Webcam che riescie a fare più di 126.000 UNICI alla settimana di cui più di 30.000 in un solo giorno cosa ne fareste? Cioè come sfruttereste tutti questi utenti?

Vediamo se esce qualcosa di interessante!

Ciao ciao!
Roberto
evit non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 19:41   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di piernicola

Data di registrazione: May 2006
Quote:
evit
Allora, la mia domanda è questa: se voi aveste un sito di Webcam che riescie a fare più di 126.000 UNICI alla settimana di cui più di 30.000 in un solo giorno cosa ne fareste? Cioè come sfruttereste tutti questi utenti?
Credo che una variabile importantissima sia il settore.

Se avessi 126mila unici alla settimana nel mio settore andrei subito a prenotare il jet personale

Senza sapere il settore nel quale lavori ti direi che io mi guarderei lateralmente verso prodotti e servizi che potrebbero essere utili al tuo target ed inizierei a proporli.
Vecchio 14-12-06, 19:43   #3 (permalink)
User

L'avatar di Hotshot

Benvenuto evit.

Prima semplice idea:

Registrazione degli utenti con dati.
In modo da diventare rivenditore* di indirizzi e-mail terghettizzati.

Nel senso che puoi entrare nel campo dell'e-mail marketing, inserendoti come Player, forniresti la banca dati di e-mail targhetizzata ed effettueresti l'invio delle e-mail.

Con un buon servizio di invio DEM, in questo modo le e-mail resterebbero sempre in mano a te.

Importante: i tuoi utenti devono saperlo che dandoti i loro dati, riceveranno delle e-mail pubblicitarie.

Ciao
Vecchio 14-12-06, 19:44   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Il sito è informativo o è un ecommerce?
Ipotizzo non sia di vendita

Nel sito informativo ci metterei subito degli adsense e sicuramente raccoglierei le email dei visitatori.

Inutile dire quali sono le possibilità di avere indirizzi email opt-in.

Con 30mila unici al giorno è un delitto non inserire qualche annuncio.

Potresti anche collaborare direttamente con le aziende, offrendo spazi pubblicitari e altro.
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 19:46   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Chiaramente abbiamo scritto tutti in contemporanea
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 20:12   #6 (permalink)
User

Quote:
Karapoto
Chiaramente abbiamo scritto tutti in contemporanea

Quote:
Credo che una variabile importantissima sia il settore.

Se avessi 126mila unici alla settimana nel mio settore andrei subito a prenotare il jet personale

Senza sapere il settore nel quale lavori ti direi che io mi guarderei lateralmente verso prodotti e servizi che potrebbero essere utili al tuo target ed inizierei a proporli.
Cominciamo, il settore è appunto quello turistico, dato che le webcam riguardano famose località turistiche italiane

Quote:
Benvenuto evit.

Prima semplice idea:

Registrazione degli utenti con dati.
In modo da diventare rivenditore* di indirizzi e-mail terghettizzati.

Nel senso che puoi entrare nel campo dell'e-mail marketing, inserendoti come Player, forniresti la banca dati di e-mail targhetizzata ed effettueresti l'invio delle e-mail.

Con un buon servizio di invio DEM, in questo modo le e-mail resterebbero sempre in mano a te.

Importante: i tuoi utenti devono saperlo che dandoti i loro dati, riceveranno delle e-mail pubblicitarie.

Ciao
Grazie per il benvenuto
Interessante questa idea... Ma potrebbe rendere in termini monetari? Intorno a che cifra? Non pretendo una stima esatta... tanto per capire le potenzialità.
Ci rifletto sicuramente, non avevo mai considerato questa possibilità!

Quote:
Il sito è informativo o è un ecommerce?
Ipotizzo non sia di vendita

Nel sito informativo ci metterei subito degli adsense e sicuramente raccoglierei le email dei visitatori.

Inutile dire quali sono le possibilità di avere indirizzi email opt-in.

Con 30mila unici al giorno è un delitto non inserire qualche annuncio.

Potresti anche collaborare direttamente con le aziende, offrendo spazi pubblicitari e altro.
Ciao!
Il sito è informativo. Qualche adsense l'ho messo, e devo dire che non è andata male la prova! Tutt'altro... pensavo infatti di estenderne l'uso!

Grazie mille per i primi consigli! Ne aspetto altri è!

Vecchio 14-12-06, 21:30   #7 (permalink)
Banned

L'avatar di fabioski

Data di registrazione: May 2005
Una domanda semi OT. Ma hai la concessione per utilizzare le webcam delle località turistiche?

Io non ho mai spinto le webcam perchè non so se linkare una webcam di un albergo o di un altro sito è permesso.

Con 126000 unici inizierei a propormi agli hotel direttamente.
fabioski non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 21:36   #8 (permalink)

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Locri
Invia un messaggio tramite MSN a vincenzino80 Invia un messaggio tramite Yahoo a vincenzino80
Se vuoi puoi passarmi il sito a me, che dopo che inizio a guadagnarci a modo mio, ti direi come ho fatto!
Vecchio 14-12-06, 22:22   #9 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Gli unici sono in buon numero, ma quanto si fermano sulle tue pagine? Conta anche quello.
Adsense deve essere una delle attività ma ve ne sono molte altre. Dalla vendita di spazi pubblicitari a realtà poste in zone limitrofe alla località su cui insiste la webcam, allo sviluppo di offerte spot su determinati prodotti (tipo td o proprio td), alla vendita di banner e via dicendo.

Dovresti però descrivere un po' meglio il target di utenti che visitano le tue pagine.
Vecchio 15-12-06, 08:57   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ciao,
per riuscire a fare proposte attinenti ed interessanti, l'ideale sarebbe postare la URL del sito... che ne dici ?
Vecchio 15-12-06, 09:05   #11 (permalink)
Esperto

L'avatar di piernicola

Quote:
evit
Cominciamo, il settore è appunto quello turistico, dato che le webcam riguardano famose località turistiche italiane
Io farei ADSENSE dovunque + qualche affiliazione (ma non sarei dirti quali) + qualche contatto privato con alberghi dei posti per prendere degli spazi pubblicitari.
Vecchio 15-12-06, 11:31   #12 (permalink)
Esperto

Buttati sul settore Turismo ...

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it
Bukowski non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-12-06, 11:46   #13 (permalink)
User

Quote:
Catone
Gli unici sono in buon numero, ma quanto si fermano sulle tue pagine? Conta anche quello.
Adsense deve essere una delle attività ma ve ne sono molte altre. Dalla vendita di spazi pubblicitari a realtà poste in zone limitrofe alla località su cui insiste la webcam, allo sviluppo di offerte spot su determinati prodotti (tipo td o proprio td), alla vendita di banner e via dicendo.

Dovresti però descrivere un po' meglio il target di utenti che visitano le tue pagine.
In media ci rimangono da 61 a 180 secondi... E' tanto o poco?
Vecchio 15-12-06, 12:01   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di trancedesigner

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Brescia
Invia un messaggio tramite MSN a trancedesigner Invia un messaggio tramite Skype a trancedesigner
secondo me per guardare immagini da webcam sono pochi; ritengo che o le immagini si aprono lentamente e quindi il sito viene abbandonato o ne guardano una e se na vanno.

altro dato utile: quante pagine naviga un utente? se una, gli unici possono anche essere il doppio e non cambia niente se il percorso di un utente è relativamente lungo (in termini di pagine) allora è diverso.... credo.

il sito di cui parli è quello le cui immagini webcam sono reindirizzate verso i siti proprietari? se è quello gli unici non contano, i visitatori navigano i siti a cui sono reindirizzati...

achille

Ultima modifica di trancedesigner : 15-12-06 12:04.
trancedesigner non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-12-06, 12:09   #15 (permalink)
User

Quote:
trancedesigner
secondo me per guardare immagini da webcam sono pochi; ritengo che o le immagini si aprono lentamente e quindi il sito viene abbandonato o ne guardano una e se na vanno.

altro dato utile: quante pagine naviga un utente? se una, gli unici possono anche essere il doppio e non cambia niente se il percorso di un utente è relativamente lungo (in termini di pagine) allora è diverso.... credo.

il sito di cui parli è quello le cui immagini webcam sono reindirizzate verso i siti proprietari? se è quello gli unici non contano, i visitatori navigano i siti a cui sono reindirizzati...

achille
Eccomi!
allora per quanto riguarda le pagine visitate credo che la media sulla decina... tanti ne visitano una sola ma altrettanti + di 20!
Le webcam sono proprietarie quindi non gli utenti non vengono reindirizzati a nessun sito esterno.

Dato che linko molti siti non miei da quelle pagine può darsi che influisca sul posizionamento? Voglio dire, i link in uscita vengono considerati da Mr. GG?

Grazie!
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione