• User Attivo

    Nuova idea del creatore di milliondollarhomepage

    Ha creato un nuovo sito
    http://www.pixelotto.com/

    in sostanza vendera' pixel agli advertisers fino ad arrivare a 2 milioni di dollari.
    Dopodiche' estrarra' tra gli utenti iscritti che hanno cliccato di piu' su un determinato banner il vincitore di 1 milione di dollari.

    Che ne pensate?


  • User Attivo

    Beh, una variante semplice ma molto interessante... questo tizio (o tizi) ha davvero delle idee originali.

    Credo che anche questa volta otterrà un discreto successo!


  • Super User

    Lui, solo lui... 🙂


  • Super User

    Io, se posso dire la mia, trovo le trovate di questo ragazzo deleterie per il web e per il nostro lavoro...... viene deformata la logica della pubblicità sul web, viene vista la reclame su internet come un gioco, e i risultati della presenza sulla pagina sono insignificanti, sia perchè non attirano traffico a tema, sia perchè sei presente insieme ad altre centinaia di sponsor...

    mi sembra la logica di quello che si ferma ad un incrocio di strada e si cala i pantaloni, e a gente passa, lo nota e dice "guarda quello" 😄

    Il successo di queste iniziative lo giudico sempre come un segno di immaturità della società riguardo alla conoscenza del web.. 😞


  • User Attivo

    @Ryan Giggs 79 said:

    Io, se posso dire la mia, trovo le trovate di questo ragazzo deleterie per il web e per il nostro lavoro...... viene deformata la logica della pubblicità sul web, viene vista la reclame su internet come un gioco, e i risultati della presenza sulla pagina sono insignificanti, sia perchè non attirano traffico a tema, sia perchè sei presente insieme ad altre centinaia di sponsor...

    mi sembra la logica di quello che si ferma ad un incrocio di strada e si cala i pantaloni, e a gente passa, lo nota e dice "guarda quello" 😄

    Il successo di queste iniziative lo giudico sempre come un segno di immaturità della società riguardo alla conoscenza del web.. 😞

    Questo è un altro discorso... ma dal suo punto di vista credo che abbia ottenuto ciò che cercava, quindi bisogna dargliene atto.


  • User Attivo

    @Gianbi said:

    Questo è un altro discorso... ma dal suo punto di vista credo che abbia ottenuto ciò che cercava, quindi bisogna dargliene atto.

    Io credo invece che avrebbe dovuto (e spero che lo abbia fatto) sviluppare la sua professionalita' cercando magari di specialzzarsi in qualche settore)

    La forza di un Brand senza un potenziale piano di sviluppo non serve ad un granche' e non crediate che con un milione di dollari (piu' quelli che stara' ricavandao da quest'altro "progettino",siano chissa' che cifre.)

    Se calcolate che credo(spero) piu' di meta' dei suoi incassi in Adv e pixel advertising vanno in tasse non puo' certamente condierarsi una persona ricca.

    Anche io credo che l'idea sia al quanto banale ma sono convinto che dara' i suoi frutti.

    Questo pero' dovrebbe essere a mio giudizio un input per concentrare la sua "fama" verso un business a lungo termine che possa garantirgli ben altri guadagni.

    Io lo vedrei ad esempio sviluppare un social network con il suo brand...

    Con un'idea per studiata,potrebbe veramente fare fortuna.

    Che ne dite?


  • Super User

    Se vince anceh questa sfida avrà in mano 2 milioni di dollari, che solo a tenerli in banca possono fruttare un gran bello stipendio...perchè mai dovrebbe lavorare e specializzarsi in qualcosa? 😄


  • User Attivo

    @Tuonorosso said:

    Se vince anceh questa sfida avrà in mano 2 milioni di dollari, che solo a tenerli in banca possono fruttare un gran bello stipendio...perchè mai dovrebbe lavorare e specializzarsi in qualcosa? 😄

    Tuonorosso ma credi davvero che con 2 milioni LORDI si possa vivere tranquilli fino alla vecchiaia?

    Io non credo 🙂

    Solo una casa in America (ad esempio) di piccole dimensioni costa 300.000 dollari.

    Se l'Italia e' cara alcune zone USA lo sono MOLTO di piu' e ci fai ben poco con quei soldi (a meno che appunto non contuinui a tirare fuori altre idee che monetizzano o aumenti la tua eventuale specalizzazione)

    Tu,Tuonorosso in Italia con 2 milioni di dollari Lordi che ci faresti? 🙂

    Sono poi si e' no 1.5 milioni di euro o forse meno...

    Si forse li investiresti ma in che cosa?

    Piu' c'e' possibilita' di guadagno piu' sale il rischio di perdere anche tutto (se parliamo di Borsa,azioni etc..)

    In Italia,una vita dignitosa da benestante (non ricco) fino alla fine dei nostri giorni (es. 90 anni) puo' costare non meno 3 milioni di euro Netti.

    🙂 🙂


  • Super User

    Comincia con cose semplici...tipo bpt al 4% o robe così...a mio parere con quei soldi ci camperei senza problemi, prenderei 500.000 euro e vedrei di investirli in qualche azienda di nicchia, magari entrando come socio o robe così...di certo con 2 milioni di euro lordi non vivresti per niente male.

    Sono dell'idea che con 100.000 euro in mano ci si può definire ricchi facendo i giusti investimenti..figurati con 2.000.000

    Ciao ciao!


  • Super User

    Beh, diciamo che se dobbiamo investire, meglio partire con un milione che con zero come fanno molti di noi qui dentro 😄

    Una volta ottenuto un capitale, i modi di farlo fruttare si trovano 😉


  • User Attivo

    Con 2 milioni di euro cosa farei?
    Con 100.000 euro mi compro un Coschio sulla spiaggia a Cipro, e mi metto a cucinare pastaciutta e a vedermi uno dei mari più belli del mondo!:D

    Gli altri 1.900.000 euro, ci penso ho tutta una vita d'avanti! 😄


  • Community Manager

    Ha fatto bene 🙂

    Sfruttando il suo nome e la VOGLIA dei blogger ed altri a pubblicare una notizia su un suo progetto (non importava quale), ha creato qualcosa di simile per sfruttare il propagarsi della notizia.

    E dire che sono proprio quelli come noi a far si che un progetto funzioni o meno, interessante o stupido che sia 🙂


  • User Attivo

    @xtiger said:

    Tuonorosso ma credi davvero che con 2 milioni LORDI si possa vivere tranquilli fino alla vecchiaia?

    Io non credo 🙂

    Solo una casa in America (ad esempio) di piccole dimensioni costa 300.000 dollari.

    Se l'Italia e' cara alcune zone USA lo sono MOLTO di piu' e ci fai ben poco con quei soldi (a meno che appunto non contuinui a tirare fuori altre idee che monetizzano o aumenti la tua eventuale specalizzazione)

    Tu,Tuonorosso in Italia con 2 milioni di dollari Lordi che ci faresti? 🙂

    Sono poi si e' no 1.5 milioni di euro o forse meno...

    Si forse li investiresti ma in che cosa?

    Piu' c'e' possibilita' di guadagno piu' sale il rischio di perdere anche tutto (se parliamo di Borsa,azioni etc..)

    In Italia,una vita dignitosa da benestante (non ricco) fino alla fine dei nostri giorni (es. 90 anni) puo' costare non meno 3 milioni di euro Netti.

    🙂 🙂

    Ci compri 10 monolocali in una grande citta'(roma e milanO) e li affitti a 500-700 euro al mese l'uno e hai una rendita continuativa..fino a 90 anni.


  • Super User

    @luic77 said:

    Ci compri 10 monolocali in una grande citta'(roma e milanO)

    non vivi a roma vero? 😉


  • User Attivo

    scusate la domanda magari è OT o banale... ma dal punto di vista legale come funziona una cosa del genere ? (parlo del discorso estrazione)

    basta un notaio ?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ha fatto bene 🙂

    Sfruttando il suo nome e la VOGLIA dei blogger ed altri a pubblicare una notizia su un suo progetto (non importava quale), ha creato qualcosa di simile per sfruttare il propagarsi della notizia.

    E dire che sono proprio quelli come noi a far si che un progetto funzioni o meno, interessante o stupido che sia 🙂

    Si Giorgio ma quello che non capisco e' appunto il perche' ci sono molti utenti e blogger che segnalano questa notizia che e' tutto tranne che originale aumentando a dismisura la popolarita' di questo tizio.

    Ma allora persone come TE che in 2-3 anni hanno rivoluzionato il concetto di forum,di coesione sociale etc..?

    Ne vogliamo parlare?

    🙂

    Nel mondo e in tutti i campi si da spesso troppo peso a notizie di dubbia utilita'/interesse sia per chi le scrive che per chi le legge.