• Moderatore

    call to action: Metti nel carrello o vedi su Amazon

    [INDENT]Posto qui che forse è più adatto:)
    Salve a tutti!

    Nel mio sito offro percorsi di conoscenza su tematiche inerenti la salute e monetizzo attraverso il consiglio di prodotti che puntano a risolvere il problema della persona.
    Lavoro in affiliazione con Amazon perché mi permette di scegliere i prodotti migliori senza dover "consigliare" prodotti o servizi farlocchi. Insieme ad uno stile estremamente diretto e un carattere di divulgazione scientifica e non commerciale sono riuscito a ottenere dei buoni risultati di conversione. Ovviamente ne perdo in visite visto che i percorsi richiedono un pò di tempo e impegno per essere seguiti. Comunque mi va bene.

    30k visitatori al mese con un ctr sui link Amazon del 4,8%.
    Finita l' auto celebrazione:)

    Passando alle cose più serie, nella varie pagine dei prodotti ho inserito 2 link, 1 più grande "metti nel carrello Amazon" e sotto uno più piccolo con "vedi su Amazon" perché l'"aggressività" del carrello pensavo fosse eccessiva, ma visto il guadagno maggiore di questa opzione l'ho almeno incentivata visivamente (Molto!).

    Solo il 25% dei visitatori arriva alle schede prodotto e di questi il 19% clicca attraverso uno dei due link
    6 mesi e i risultati sono questi (MEDIA PER MESE)
    Click TOT 1438
    Click attraverso "carrello" 672 (47%)
    Click attraverso "vedi su Amazon" 766 (53%)

    La conversione:
    "carrello" rappresenta il 72% dei miei guadagni
    mentre quella del "vedi" solo il 28%

    Voi come agireste? Terreste i due pulsanti oppure provereste a lasciare solo il Carrello?
    Perché per me è molto importante che l'utente percepisca trasparenza e sembra che la mia utenza apprezzi una "guida", ma non una "spinta"..
    Magari potrei provare un A/B test?
    Opinioni Pareri??

    Ps. Ci tengo a ringraziare molto sia tutti gli utenti del forum sia Giorgio che tutti quelli che hanno creato guide e contributi, sono partito da zero e mi sono state essenziali.[/INDENT]


  • User

    Ciao Porkaloca,
    puoi fare un A/B test ma io lascerei entrambi i pulsanti viste le percentuali. Il tasso di conversione e il ctr sui link amazon sembra molto buono. "Squadra che vince non si cambia" 🙂