• User

    Capire se un utente ha effettuato un'azione

    Salve a tutti, mi chiedevo se era possibile in modo non troppo oneroso avvalersi di strumenti che capiscono quando un visitatore compie un'azione.
    Precisamente mi riferisco a quei siti che vendono pubblicità in cambio di ricompense per il visitatore, del tipo, effettua il sondaggio, scarica il software, o registrati su un apposito sito e in cambio di queste azioni il visitatore/utente ottiene punti, soldi, premi.
    Io insieme ad un socio abbiamo pensato di offrire i nostri prodotti (accessori/gadget/ prodotti di abbigliamento) sia per farci pubblicità noi stessi con i nostri prodotti sia per ricavare dai nostri prodotti un ritorno economico grazie appunto alla vendita di pubblicità.
    Quello che io sono in grado di fare è, creare un sito grazie a Wordpress, so come funzionano gli intermediari dove poter trovare soluzioni da vendere tipo compilazioni di sondaggi e registrazioni su siti sponsor.
    Quello che non riesco a capire è, come capire se un utente che eventualmente manda una richiesta (ho effettuato il sondaggio), lo abbia realmente effettuato.
    Grazie per il tempo dedicatomi.
    Cordiali Saluti


  • Bannato Super User

    Buonasera @PersonaWeb

    Esistono numerosi gestionali per conteggiare le azioni effettuate in una pagina tuttavia solitamente sono soluzioni a pagamento, basta integrare una piccola porzione di codice nella pagina per riconoscere le azioni compiute nella pagina.

    Un Saluto


  • User

    Buonasera a lei/te guadagnoeuro,
    Grazie dell'illuminazione, sapreste/ti consigliarmene qualcuno?
    Cosa devo ricercare su google per avere dei risultati in merito?
    Grazie
    Buona serata.


  • Bannato Super User

    Buonasera

    Come le ho scritto sono per lo piu soluzioni a pagamento, ad esempio esiste postaffiliatepro, affiliationsoftware, osiaffiliate che permettono di calcolare ed avere statistiche sulle azioni di una pagina (ovviamente bisogna integrare i codici di tracciamento) ma esistono anche soluzioni varie.

    Puo cercare con google "script tracking" "track lead" "track conversion" e valutare se gli script che riesce a trovare sono semplici da usare e se vanno bene per il suo caso.

    Anni fa feci delle ricerche ed avevo trovato una decina di gestionali adatti, ne esisteranno anche per wordpress.

    Le soluzioni a pagamento solitamente hanno dei costi che oscillano tra 30 a 500 euro mensili ma hanno numerose funzioni e gestiscono anche migliaia di azioni giornaliere.

    Un Cordiale Saluto