• User

    Sito finalizzato solo alle visite [chiedo a voi]

    Qual'è il sito per avere più visite e fare meno sforzi per realizzarlo?
    (s'intende avere visite, non tanto che i contenuti siano di qualità...)

    PS: non sono ammesse risposte del tipo: se lo sapessi non te lo verrei a dire 🙂

    Spero di aver postato nella categoria giusta
    Ciao


  • User

    Vi è mai capitato di realizzare siti spendendoci mesi di lavoro e poi avere un numero di visite che non è assolutamente paragonabile agli sforzi? e questo perchè gli argomenti trattati dal sito non sono tra i più cercati
    Bene, a me è capitato e ho deciso di postare questa discussione (più per curiosità che altro...)

    A proposito grazie per le risposte, spero che ce ne siano tante altre 😄


  • Bannato User Attivo

    Che te ne fai delle visite?
    O fai un sito per parlare di una tua passione o perchè ti viene commissionato.

    Fai una pagina con un autorefresh 😄 LA lascia nadare ed avrai un sacco di pagine viste al giorno!

    Non ho capito la tua domanda.


  • User

    @fabioski said:

    Che te ne fai delle visite?
    O fai un sito per parlare di una tua passione o perchè ti viene commissionato.

    Fai una pagina con un autorefresh 😄 LA lascia nadare ed avrai un sacco di pagine viste al giorno!

    Non ho capito la tua domanda.

    Immagino che le visite gli servano per la pubblicità online....

    :ciauz:


  • User Attivo

    @collimarco said:

    Vi è mai capitato di realizzare siti spendendoci mesi di lavoro e poi avere un numero di visite che non è assolutamente paragonabile agli sforzi? e questo perchè gli argomenti trattati dal sito non sono tra i più cercati
    Sicuro che il motivo sia questo e non sia legato al fatto che, concentrandoti sulla realizzazione del sito, non hai avuto modo di promuoverlo adeguatamente sia nei motori di ricerca sia attraverso azioni di promozione su altri canali?


  • Super User

    si, ma anche se fosse per la pubblicità, che te ne fai di 10mila visite da 0-10 secondi o percentuali di rimbalzo del 99,99% ?
    se uno nel sito non ci STA, non clicca nemmeno sulla pubblicità 🙂


  • User Attivo

    @Tambu said:

    si, ma anche se fosse per la pubblicità, che te ne fai di 10mila visite da 0-10 secondi o percentuali di rimbalzo del 99,99% ?
    se uno nel sito non ci STA, non clicca nemmeno sulla pubblicità 🙂
    Non sempre l'unico revenue model possibile coincide con l'adesione ad un circuito PPC, a volte si sceglie di monetizzare le impression.
    Per far analizzare meglio la situazione dai professionisti che frequentano questo forum è necessario che collimarco fornisca qualche informazioni in più sui suoi obiettivi, sugli sforzi messi in atto fino a questo momento e su come intenda monetizzare il traffico in entrata.
    Senza queste informazioni essenziali le risposte ai suoi quesiti non potranno che essere vaghe e poco esaustive :bho:


  • Super User

    non ci avevo pensato, alle impression... quasi quasi sfrutto così i miei 99,98% di nuovi visitatori mensili che si soffermano pochi secondi 😄


  • User Attivo

    @Tambu said:

    non ci avevo pensato, alle impression... quasi quasi sfrutto così i miei 99,98% di nuovi visitatori mensili che si soffermano pochi secondi 😄
    [OT MODE ON]
    :ehehe: Non dirmi che grazie ad un piccolo consiglio innocente hai deciso di trasformare il tuo blog in un mega portale generalista assetato di miliardi di impression da 10 millisecondi scarsi l'una...

    :pipi:
    [OT MODE OFF]


  • Super User

    @Fuffissima said:

    Sicuro che il motivo sia questo e non sia legato al fatto che, concentrandoti sulla realizzazione del sito, non hai avuto modo di promuoverlo adeguatamente sia nei motori di ricerca sia attraverso azioni di promozione su altri canali?

    ciao collimarco 🙂
    in effetti ha ragione fuffissima
    come prima cosa ti direi.. sei sicuro che il tuo sito non interessi a nessuno?

    internet - si sa - è il paradiso delle nicchie, quindi quale che sia il tuo settore (ce lo dici?) io credo che ci siano appassionati dell'argomento in numero sufficiente a garantire tante visite al tuo sito se..

    • **quello che scrivi è interessante, originale, di qualità **ecc.
    • lo sai promuovere bene

    per esperienza personale e professionale quando sono scarse le visite, se i contenuti sono validi, è solo una questione di sapersi far trovare (hai scelto le keyword giuste? hai fatto adeguate campagne di posizionamento? hai beccato il tuo target? )

    facci sapere qualche info in più
    ciao ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    @collimarco said:

    Vi è mai capitato di realizzare siti spendendoci mesi di lavoro e poi avere un numero di visite che non è assolutamente paragonabile agli sforzi? e questo perchè gli argomenti trattati dal sito non sono tra i più cercati
    Bene, a me è capitato e ho deciso di postare questa discussione (più per curiosità che altro...)

    A proposito grazie per le risposte, spero che ce ne siano tante altre 😄

    POsso dirti dall'alto di decine di siti sviluppati(beh,sitini) che non esiste un settore con meno di 3-400 potenziali utenti unici giornalieri.

    Ci vuole tempo,costanza e una buona strategia sul lungo termine.

    Se fai le cose per un tornaconto a breve allora forse e' meglio che lasci proprio stare lo sviluppo di qualsiasi tipo di sito.

    In settori di nicchia i primi risultati piu' o meno stabili puoi averli dopo non meno di 12-18 mesi.

    Per un vortal in settore competitivo posso volerci anche 24-36 mesi come minimo.

    Mi associo comunque agli altri e ti invito cortresemtne ad esere piu' esaustivo a riguardo.

    Quale e' il tuo scopo?

    Di che sito stiamo parlando?