Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 26-02-07, 18:55   #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
Servizio di assistenza HW: in cerca di spot

Ciao ragazzi

Vi sottopongo un caso per eventuali suggerimenti:

Azienda: offre servizi di assistenza tecnica hw e sw, fotocopiatrici

Mercato: Provinciale

Oggetto: l'azienda ha a disposizione degli spazi su testata locale per promuovere il proprio servizio di assistenza. Misure degli spazi: 280x184mm in bianco e nero ()

Il servizio: Si tratta di un normalissimo servizio di assistenza tecnica. L'azienda è certificata iso9001.
L'azienda è disposta a fornire, a chi usufruisce dei propri servizi di assistenza, hardware a prezzo di costo.

i clienti: imprese, professionisti

Problema: trovare un buon messaggio pubblicitario del tipo:

Personal computer e periferiche a prezzo di costo?
Facile! Basta usufruire dei nostri servizi di assistenza tecnica certificata.

Idee?
Vecchio 27-02-07, 20:23   #2 (permalink)
lll
User

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Lamezia Terme
Il tuo messaggio pubblicitario potrebbe andare però non so, mi sembra troppo generale e tradizionale! Anche se ti serve per un giornale (almeno è questo che ho capito) creare qualcosa di generale potrebbe alla fine non attirare l'attenzione del tuo vero target obiettivo.

Considerando il tuo target (imprese e professionisti) che vorrebbero questi dal tuo servizio? Sarebbe bene che intervenisse qualche professionista o imprenditore per farcelo sapere !

Io oltre a prezzo guarda la qualità intesa come tempi ridotti, servizio ampio (che sia l'azienda a cui mi rivolgo che pensi a tutto e mi consegni il prodotto chiavi in mano), facilità di contatto.

Quindi, in un ipotetico messaggio io metterei prima in evidenza la mia offerta (intesa come attività) e poi la promozione commerciale

Assistenza tecnica certificata veloce e completa?
Scegli XYZ e il pc sarà al costo di acquisto
Non è un gran che... era solo per renderti l'idea. In questo modo metti in evidenzia subito la tua attività e quindi selezioni i tuoi destinatari, metti in evidenza le qualità della tua attività e infine per motivire ancora di più il tuo destinatario a sceglierti gli indichi la tua bella promozione...

Fammi sapere cosa ne pensi!
Vecchio 28-02-07, 10:34   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
lll ti ringrazio... ottimi suggerimenti.... si... in effetti il problema sta proprio nel comunicare tramite il messaggio (su giornale) i punti forti del servizio e le eventuali promozioni.

Il messaggio da te suggerito mi sembra equilibrato e con qualche modifica anche efficace....
Tags: , , ,

Strumenti di discussione