Anche, ma soprattutto parlo di atteggiamento.
Questo forum si chiama "Grande Famiglia"...
Non è un nome normale... poteva chiamarsi "Tutto webmaster" (come linea di continuità con "Tutto gratis"), oppure "professione web" (per indicare il carattere professionale degli argomeneti), o in mille altri modi.
Eppure no, si chiama Grande Famiglia....
Che cosa ti aspetti, solo dal nome?
Ripeto: non è un nome normale, ma sprizza personalità, e questo è un bene, un grosso bene perché ti fa ricordare, crea aspettative, incuriosisce e...
Ti limita.
Capiamoci: avere un limite di questo tipo, se realmente rispettato, crea fiducia e fidelizza l'utente.
In un "ambiente" che si chiama G.F. devi essere accolto in modo gentile, altrimenti l'utente rimane disturbato... non capisce... e se ne va.
Riportando il tutto a noi: io creo un portale locale con un forum.... come mi presento? come mi comporto? che atteggiamento tengo?
Deve esserci una continuità nel tempo, ma non solo.
Continuità: io, amministratore che posto nel forum, e io, responsabile dell'azienda che gestisce il forum stesso.
Questa continuità sia nello studio dei servizi da proporre, ma anche nella pubblicità da pubblicare.
Detto in 2 parole sono le tecniche di piazzamento sui motori di ricerca che violano le linee guida.

LinkBack URL
About LinkBacks