• Community Manager

    SMF Milano: Sergio Cravero, alfa romeo

    Ho preso qualche appunto e mi è sembrato interessante questo intervento:

    Rinnovano il sito, in modo che i clienti siano interessati, non solo un sito istituzionale ma creare contenuti per gli utenti.

    Una delle idee da valutare è provare partendo dal libretto uso manutenzione, a farlo con gli utenti in modo da usare termini tecnici degli utenti.

    Un'altra idea è riuscire a mettere su una scuola di design, dove i loro stilisti aiuteranno gli altri ad aiutare a disegnare.

    MyAlfa una community per gli ha l'Alfa, un modo di incontro e opportunità per queste persone (corsi di guida sicura, andare a visitare il centro, dare il loro parere su vetture ancora non presentate).

    Un dato interessantissimo: prima di comprare un auto, il 60% degli Italiani cerca su Internet 🙂

    :ciauz:


  • User

    Da notare che Cravero avrebbe dovuto/voluto approfondire anche l'iniziativa Alfa & Donna, in collaborazione con la responsabile che ha seguito operativamente l'iniziativa (questo per quanti, presenti all'evento, si chiedessero come mai Cravero avesse alla sua destra una bella ragazza che però non ha aperto bocca:D )


  • User

    Infatti mi era parso molto strana la cosa. Anche perchè quella ragazza era seduta vicino a me durante gli altri interventi e vedendola poi al tavolo dei relatori pensavo che potesse dire qualcosa in merito ad altri progetti Alfa. Invece probabilmente non hanno voluto scoprire le loro carte... nei paraggi c'era qualcuno della Renault..?


  • User

    Ahhhh ecco!
    Grazie Marco, io me lo ero proprio chiesta.
    certo che se è questo lo spazio che ha il target donna per Alfa... 😉