• User

    Campagna Overture.....Suggerimenti !!

    Salve ragazzi vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda una prossima campagna pubblitaria su overture. Facendo nel "mio piccolo" un'indagine della tipologia del prodotto che vorrei sponsorizzare mi sono accorto che molti concorrenti, usano metodologie molte differenti le une dalle altre. E qui sorgono i miei dubbi !!! Ci sono siti che offrono tutti prodotti molto somiglianti tra loro, quelli in prima posizione logicamente hanno un offerta per costo di parola chiave chiaramente molto più alto, e poi "via via" tutti gli altri a scalare. Ma il quesito che vi pongo è il seguente : MEGLIO STARE PIU'ORE ONLINE IN BASSE POSIZIONI O PUNTARE ALLE PRIMISSIME POSIZIONI E RESTARE ONLINE MINOR TEMPO. Certo perche non stare 24/24 sulle prime...bè il mio problema è il budge che ho a disposizione. Insomma l'importante è stare ugualmente in prima pagina ? Puntare alle posizioni intermedie ?
    Poi, volevo improntare una campagna di queato tipo :

    • 10% Parole chiavi generiche costituite da un solo termine -
    • 60% Parole chiavi costituite da 2 termini -
    • 30% Parole specifiche costituite da 3 termini -
      Che ne dite ?
      Aspetto risposte...
      Grazie

  • Super User

    Ciao messaggio, e benvenuto nel forum

    @messaggio said:

    Salve ragazzi vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda una prossima campagna pubblitaria su overture. Facendo nel "mio piccolo" un'indagine della tipologia del prodotto che vorrei sponsorizzare mi sono accorto che molti concorrenti, usano metodologie molte differenti le une dalle altre. E qui sorgono i miei dubbi !!! Ci sono siti che offrono tutti prodotti molto somiglianti tra loro, quelli in prima posizione logicamente hanno un offerta per costo di parola chiave chiaramente molto più alto, e poi "via via" tutti gli altri a scalare. Ma il quesito che vi pongo è il seguente : MEGLIO STARE PIU'ORE ONLINE IN BASSE POSIZIONI O PUNTARE ALLE PRIMISSIME POSIZIONI E RESTARE ONLINE MINOR TEMPO. Certo perche non stare 24/24 sulle prime...bè il mio problema è il budge che ho a disposizione. Insomma l'importante è stare ugualmente in prima pagina ? Puntare alle posizioni intermedie ?
    Poi, volevo improntare una campagna di queato tipo :

    • 10% Parole chiavi generiche costituite da un solo termine -
    • 60% Parole chiavi costituite da 2 termini -
    • 30% Parole specifiche costituite da 3 termini -
      Che ne dite ?
      Aspetto risposte...
      Grazie

    In generale fai delle prove, non si può dire a priori....

    Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, come ad esempio l'interazione tra l'annuncio e la pagina del tuo sito su cui l'utente atterra.

    Sempre come discorso generale se l'obiettivo è vendere, allora non hai limiti di budget, ma devi calcolare il rapporto di convenienza spesa pubblicitaria/ricavato netto, ed investire la cifra che ti permette di porre al livello massimo il ricavo netto.

    Se invece hai anche obiettivi a basso ritorno immediato (branding; fidelizzazione; iscrizione a newsletter ...) il discorso si complica....