![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2007
|
sito usabile? registrazione utente e attivazione
Ciao,
cercherò di spiegare in breve il mio problema ![]() ho un sito web, mediante il quale vendo un software. Nel sito sono descritte le caratteristiche del software, e tutti i contenuti sono stati scritti tenendo presente il target dei visitatori (professionisti: avvocati, notai, etc. ed operatori finanziari). E' possibile effettuare il download del software in questione e provarlo per 30 giorni (versione trial, completa ma limitata a 30 gg), previa registrazione sul sito, e attivazione del proprio account attraverso link di verifica spedito via e-mail (un pò come funziona con VBullettin, per intenderci). Quindi: 1- registrazione 2- attivazione cliccando sul link spedito via mail 3- download del demo Ho notato che molti visitatori si registrano, ma non attivano il proprio account, e quindi non effettuano il download. E' possibile che questa procedura di attivazione sia troppo "macchinosa" in relazione al target di visitatori? mi rimetto alla vostra esperienza ! ![]() Se qualcuno vuol dare un'occhiata al sito, mi faccia sapere e mando MP, non mi sembra corretto pubblicare il link qui. Ciao e grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Dovresti analizzare passo passo le "tappe" che il visitatore fa prima di arrivare al download per capire dove si perde.
Sto provando giusto in questi giorni la funzione "Conversion Goals" di Google Analytics. Può essere sfruttata per questo tipo di monitoraggio. Dal momento che capisci dov'è l'intoppo, puoi fare le relative modifiche alla pagina/e e risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Ciao braidiano e benvenuto sul forum
Quote:
Dico sicuramente una banalità: se non fosse necessaria la registrazione ci sarebbero più down del software. | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Newbie
|
i dati servono a scopi statistici, perchè se visitatore dopo 30 giorni che ha provato il software non compra, mi piacerebbe ricontattarlo per chiederli la motivazione (es. ha trovato il software troppo difficile da usare, oppure ne ha trovato uno equivalente che costa meno, etc..)
proverò ad utilizzare conversion goals, grazie per la dritta. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
|
Curiosità, hai inserito un informativa sul trattamento dei dati personali? Se no provvedi al più presto.
Ad ogni modo se tanti non attivano via mail, potrebbe essere che le mail non arrivino... controlla che non ci siano problemi in quel frangente. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |