Invece è proprio questo il punto....Originariamente Scritto da Giorgiotave
In quella pagina mettiamo Virgilio, Alice, Libero, GiorgioTave... beh... fa sempre lo stesso effetto!
Nessuna relazione col nome, nessuna figurativizzazione... nessuna tematizzazione... è quello che io chiamo non-sito pafrasando i non-luoghi!![]()
Il virgilio decente per me era quello con i lumini nel logo ed i colori caldi. Allora aveva senso chiamarlo Virgilio, era intuibile il suo ruolo. Oggi, nomi, strutture, colori sono intercambiabili.![]()
il nuovo portale è orribile.....grafica scialba....che non ha alcun rapporto col brand virgilio....![]()
alla frase "virigilio sarà un marchio che cesserà" hanno pensato... quasi quasi mi registro il dominio?
effettivamente è un peccato buttare tutto quel lavoro di branding.
mi ero abituato bene, quando mi serviva qualcosa facevo http://quello che mi serve.virgilio.it e normalmente lo trovavo.
va beh, passerò ad un altro portale.
p.s.
GT a quando mappe.gt.it e meteo.gt.it?
Yahoo! ha quel tipo di servizi "portalosi" da anni, e anche Google volendo puoi "trasformarlo" in portale: http://www.google.it/igOriginariamente Scritto da Tymba
![]()
Se posso dire la mia, Virgilio era già spacciato, mi stavo già muovendo per schiacciarlo, ora dovrò schiacciare Alice, il fatto che ha un nome femminile non mi imbarazza.![]()
sarà.. ma intanto ha vinto anche il premio sole 24 ore , quindi qualcuno lo ha votatoOriginariamente Scritto da GrazieMamma
anche se non sono tanto d'accordo nel mettere insieme come categoria i motori di ricerca e i portali/community...
(in effetti trovare nella stessa categoria google, virgilio, yahoo e oroscopo free.. mah!)
cmq a livello di comunicazione credo che avrebbero dovuto fare qualcosa in +
per ora si potrebbe pensare a una grossa sponsorizzazione di alice e un restyling per l'occasione..
Blog di viaggi: consigli, racconti, foto.
Si, pero' a me quel concorso non convince tanto, c'era pure Alice come sponsor del concorso.Originariamente Scritto da nelli