• Bannato User Newbie

    Piano Strategico di Web Marketing

    Ciao a tutti, sono un giovane designer, www.tolenodesign.net e .../dblog, sda qualche tempo mi sono avvicinato al mondo del web marketing (...da questo fantastico forum), delle indicizzazioni e Ranking, solo che sono troppo inesperto per sapermi muovere nel mondo nel mondo del webmarketing......vorrei essere capace di muovermi ed essere in grado di saper gestire al meglio le indicizzazioni per un sito...

    esempio: ho provato ad indicizzare un sito di commercio elettronico (www.stockinformatica.com), finchè ero un abbonato di kelkoo le entrate sono state sempre alte, adesso che non lo sono piu' le visite sul sito sono drasticamente calate...cosa devo fare per far salire i click, e come posso fare un piano strategico sul web?....
    Vi ringrazio
    Teleno 🙂


  • Super User

    monitora le strategie dei tuoi concorrenti....punti di forza? di debolezza?


  • Bannato User Newbie

    Ma come faccio a Monitorare...io voglio che aumentino i click in questo sito...


  • Super User

    ciao toleno e benvenuto sul forum GT 🙂

    devi aver pazienza e cominciare a studiare magari partendo dalla guida al posizionamento sui motori di ricerca di Giorgiotave ;), e poi frequentando assiduamente il forum.... altrimenti sarai costretto ad affidarti ad un consulente. Ciao


  • User Attivo

    Guarda i siti dei concorrenti che presupponi essere al top di mercato. Quanti link in ingresso hanno e da chi? Con quale parole chiave sono posizionati? Cosa secondo te funziona meglio nel loro sito e cosa potresti replicare? Cosa potresti inserire di veramente nuovo? Scrivi qualche comunicato stampa da veicolare nel web, magari non aumenterà immediatamente le visite ma il tuo nome e il nome del sito verranno "letti" dai motori


  • User Attivo

    @toleno said:

    cosa devo fare per far salire i click, e come posso fare un piano strategico sul web?....