• User Attivo

    Suggestion site marketing - Creiamo una lista di siti?

    Nel lancio di nuovi siti/progetti internet è molto difficile ottenere visibilità in tempi brevi.

    Una strategia per ottenere rapidamente visibilità è quella di pubblicare l'indirizzo del neonato sito all'interno di siti, blog o forum di dicussione che si occupano appunto di recensire e/o dare visibilità ai nuovi siti internet.

    Un esempio è la sezione del forum GT "segnalaci il tuo sito" dove in pochi giorni si possono ottenere gratuitamente 200-300 visite al sito.

    E' vero che non sono utenti targettizzati però nel caso di siti molto trasversali: es. siti sul turismo, di notizie, etc.. possono tornare molto utili nella fase di start up.

    Credo che possa essere di aiuto a tutti i forumisti poter disporre di una lista di siti dove poter pubblicare gratuitamente nuovi progetti internet.
    Così come esiste una sezione "lista motori di ricera" sarebbe utile avere una sezione "lista siti per il suggestion site marketing".

    Avete qualche url interessante da pubblicare?

    fuocorosso

    N.B.
    il termine "suggestion site marketing" è stato inventato di sanapianta, probabilmente ne esiste uno più adatto ad indicare questo tipo di attività.


  • User Attivo

    Ciao fuocorosso,

    vado un pochino OFF-TOPIC...
    ma fare questo genere di promozione, non abassa la qualità della sponsorizzazione del progetto?

    Mi sembra che il ritorno dell'azione(piu' visite), non compensi il fatto di perdita d'immagine che ne comporta.

    Questo è un mio personale parere.

    Ola'''


  • User Attivo

    @Hotshot said:

    Ciao fuocorosso,

    vado un pochino OFF-TOPIC...
    ma fare questo genere di promozione, non abassa la qualità della sponsorizzazione del progetto?

    Mi sembra che il ritorno dell'azione(piu' visite), non compensi il fatto di perdita d'immagine che ne comporta.

    Questo è un mio personale parere.

    Ola'''

    Non vedo effetti negativi a livello di immagine per il 90% dei siti.

    Certo in alcuni casi potrebbe sempre ripercuotersi negativamente ma in questi casi potrebbe essere una terza persona a consigliare di visitare un determinato sito senza che il management aziendale si esponga in prima persona.