• Community Manager

    due libri di Philip Kotler

    Il Marketing dalla A alla Z

    300 risposte sul marketing

    Ho comprato questi per ora, li leggerò durante il tragitto che mi porta al lavoro e vi farò sapere cosa ne penso.

    Già ho visto i titoli è non vedo l'ora di finirli 🙂

    Vediamo se poi possiamo approfondire alcuni concetti.

    :ciauz:


  • Super User

    Ci posti i titoli dei paragrafi?

    Pura curiosità... 🙂


  • Community Manager

    Il marketing dalla A alla Z

    Pagine 206
    Prezzo ? 18.00
    Anno 2003

    Sono 80 concetti di marketing

    Attività Immateriali
    Direct Mail
    Missione
    Posizionamento
    Qualità
    Segmentazione
    Vendita
    Etica del Marketing
    Fideilizzazione
    Garanzie
    Piani di Marketing

    Per ognuno degli 80 concetti c'è la spiegazione, condigli. Insomma utile per apprendere molti concetti del marketing.

    300 Risposte sul marketing

    Pagine 174
    Prezzo ? 14.90
    Anno 2005

    Domande e risposte su questi argomenti

    I mercati e il marketing
    Le strategie di marketing
    Gli strumenti e il marketing
    La promozione
    La pianificazione del marketing
    L'organizzazione del marketing
    Il controllo del marketing
    Gli ambiti di applicazione del marketing
    Il marketing eccellente


  • Super User

    Molto interessanti.

    Secondo te è cosa meglio fare prima: il corso su CD di madri o leggersi questi libri?


  • Community Manager

    Il corso di Madri costa 10 volte i due libri.

    Non li ho ancora letti, ma questi due libri sembrano essere qualcosa di diverso.

    Leggendo i titoli, come dico sopra, il primo sono concetti il secondo sono domande e risposte.

    Hanno due fini differenti a mio parere.

    Il corso di Madri mi ha insegnato come scrivere le pagine web, gli elementi fondamentali, come mescolare le emozioni con le motivazioni con la forma, presenta case history molto dettagliate.

    Ecco qua dal sito

    I segreti del Successo di un sito web

    * I 4 pilastri del successo su internet: semplici ma fondamentali (e sconcertanti) verita' che cambieranno il tuo modo di comunicare in rete.
       
    * Le sottili "armi psicologiche" della persuasione: tecniche, strategie e contenuti che inconsciamente spingono il navigatore ad acquistare e compiere l'azione che ti eri prefissato (es. compilare un modulo, lasciare l'email, ecc..).
       
    * Contenuti di qualità, contenuti che vendono e contenuti che portano risultati: come strutturare la comunicazione e le informazioni sul proprio sito per ottenere risultati concreti (es. vendite, iscritti alla newsletter, compilazione di moduli, ecc.)
       
    * Esempi e dimostrazione pratiche di siti web reali: come ottimizzare i contenuti delle pagine web e quali errori bisogna assolutamente evitare. Esempi reali di ordinaria "follia" di piccole, medie e grandi aziende che vendono in rete (errori/orrori da cui imparare).
    

    Copywriting efficace e Tecniche avanzate

    * Regole scientifiche per scrivere contenuti efficaci e di qualità, applicabili da chiunque, senza essere degli scrittori o dover conseguire una laurea in lettere.
       
    * La strategia dei Mini-Siti: come raccogliere vendite e risultati concreti con solo 3 pagine web e un minimo investimento di tempo e denaro.
       
    * Moduli che funzionano: come ottimizzare al massimo i moduli d'ordine, di richiesta informazioni, di registrazione, ecc. per indurre i navigatori a compilarli.
       
    * Quali sono quegli errori/orrori commessi dal 90% dei siti web, che riducono fino al 70% la compilazione di un modulo, e come evitarli.
       
    * Le strategie di Pop-up per indurre chi non ha acquistato o non ha compilato un modulo a farlo (o almeno a dirti perche' non l'ha fatto). Con queste strategie potrai letteralmente trasformare i risultati di un modulo d'ordine in pochissime ore.
       
    * Fiducia su Internet: come risolvere il delicato problema della fiducia su Internet, senza per forza essere una famosa "multinazionale". Pochi semplici ma fondamentali passi da seguire per aumentare rapidamente la fiducia dei tuoi navigatori e spingerli ad acquistare sul tuo sito, senza mai averti visto in faccia!
       
    * Tecniche di web-tracking e split test: ecco come piccoli cambiamenti portano grandi risultati. Impara, passo dopo passo, le strategie tecnologiche e di copywriting adottate dai piu' grandi consulenti di web marketing americani (e ancora praticamente sconosciute qui in Italia) per aumentare del 300% (e oltre) i risultati del tuo sito web. Garantito.
    

    Case History ed Esempi reali

    * Esercitazioni pratiche ed esempi reali: come modificare, passo dopo passo, i contenuti di 2 semplici pagine web (reali) per ottenere risultati concreti. Esempi pratici, dritte e suggerimenti utili che trasformeranno radicalmente il tuo modo di scrivere contenuti su internet.
       
    * Case history di successo: Madri Internet Marketing - come sviluppare contenuti efficaci, fidelizzare i propri clienti e ottimizzare la vendita di servizi, consulenza e prodotti virtuali su internet (software, ebook, aree riservate, ecc.). Idee, suggerimenti e consigli pratici direttamente dagli ideatori del più importante corso online di web marketing in Italia.
       
    * Altri Esempi, Case History ed Esercitazioni pratiche da cui imparare
    

    Due cose diverse, forse avrei dovuto prima leggere i libri e poi i CD.


  • Super User

    hmmmmm... bello anche il corso 🙂

    Due cose diverse, forse avrei dovuto prima leggere i libri e poi i CDDiavolo tentatore.
    Mi sa che farò proprio così :ciauz:


  • Community Manager

    Cerco sempre di essere neutro quando parlo di Madri, ma giuro che quel CD ha cambiato un bel pò di cose dentro di me (non sono gay se qualcuno ci sperava :D).

    A me piacerebbe che qualcuno che ha comprato quel CD postasse le sue impressioni 🙂


  • Super User

    Kotler... sbav.

    ----Giorgiooo!! non van più le faccine ed i bottoni in alto!


  • Super User

    @Mamilu said:

    Giorgiooo!! non van più le faccine ed i bottoni in alto!Non è che hai disabilitato i javascript? 🙂


  • Super User

    😞

    figura di pessimo livello. :sbonk:
    Vera Bassa Macelleria.

    Avevo i Java disattivati per spiare le door 😮

    ...me l'ha ricordato Giorgio :lol:

    PS;
    -grazie anche a Beke 😄


  • User

    io li ho letti ma affrontano temi solo dal punto

    di vista teorico..

    :quote: :quote: :quote:


  • ModSenior

    @giorgiotave said:

    Cerco sempre di essere neutro quando parlo di Madri, ma giuro che quel CD ha cambiato un bel pò di cose dentro di me (non sono gay se qualcuno ci sperava :D).

    beh in quel senso spero proprio che non te l'abbiano cambiata 😄 :lol:

    @giorgiotave said:

    A me piacerebbe che qualcuno che ha comprato quel CD postasse le sue impressioni 🙂

    quei corsi sono ben fatti, ti cambiano veramente il modo di guardare la struttura di un sito, li considero un ottima base (anche se sono qualcosa in più di un semplice base) per poi approfondire l'argomento, in questo modo si capiranno molte più cose.


  • Super User

    per chi fosse interessato il 16 maggio 2005 c'é un convegno a milano all'hotel gallia di philip kotler

    unico problema, sborsare se non sbaglio 1300 euro 😄


  • Bannato Super User

    Una curiosità ragazzi; il cd di Madri di cui parlate sopra quale sarebbe ?


  • ModSenior

    @Dell'Orto Fabio said:

    Una curiosità ragazzi; il cd di Madri di cui parlate sopra quale sarebbe ?

    beh tutti 😄
    prima non mi riferivo a uno in particolare ma al modo di presentare gli argomenti di Madri, espone concetti che fai presto a capire, e porta numerosi esempi.


  • Bannato Super User

    Come Madri imposti i suoi corsi lo so benissimo avendoli fatti quasi tutti !

    Cmq tornando a Bomba il concetto è questo... il corso di webmarketing di Madri non tratta la materia nel modo come sembrerebbe venga trattata dai libri segnalati da Giorgio, ma in maniera + tecnica ! Questo naturalmente se stiamo parlando dello stesso corso !


  • Community Manager

    @Dell'Orto Fabio said:

    Una curiosità ragazzi; il cd di Madri di cui parlate sopra quale sarebbe ?

    Copy Writer


  • Community Manager

    Bene 48 pagine lette 🙂

    Scritto molto bene, chiaro, diretto, con esempi e citazioni davvero del caso.
    Gli esempi rimangono in mente per sempre 🙂

    Sto parlando di Marketing dalla A alla Z


  • Community Manager

    Libri finiti tutti e due

    Il marketing dalla A alla Z è davvero bello e scritto bene. Le cose rimangono impresse, bel libro.

    Invece 300 risposte non mi è piaciuto 😞

    Da fans di Kotler sono rimasto deluso dall'approccio che c'è, e molte volte sembra la site map dei suoi libri.

    Sembra quasi che lui voglia lasciare con questo libro tutto quello che ha fatto per dire:

    io lo avevo detto.

    Qualcuno ha notato la stessa cosa oppure sono io che l'ho preso male?


  • ModSenior

    @giorgiotave said:

    Libri finiti tutti e due

    Il marketing dalla A alla Z è davvero bello e scritto bene. Le cose rimangono impresse, bel libro.

    Invece 300 risposte non mi è piaciuto 😞

    Da fans di Kotler sono rimasto deluso dall'approccio che c'è, e molte volte sembra la site map dei suoi libri.

    Sembra quasi che lui voglia lasciare con questo libro tutto quello che ha fatto per dire:

    io lo avevo detto.

    Qualcuno ha notato la stessa cosa oppure sono io che l'ho preso male?

    io posso confermare cio' che hai detto per il primo libro, "Il Marketing dalla A alla Z", è suddiviso in vari concetti che ti rimangono impressi, si.