• ModSenior

    [Convegno GT 2007] Conversione Brand - Influenti della Rete

    Thread di supporto per la sessione La Conversione del Brand ed i Nuovi Influenti della Rete.

    • Alessandro Banchelli Edentitycoach.com]+22% - Strategie operative per convertire con il brand
      "Come progettare il campo semantico di una marca e realizzare i tuoi obiettivi di conversione." L'intervento tratterà diversi aspetti, dalla costruzione di testi efficaci, al key adv, dai video fino alle mappe.
    • Luca Conti Pandemia.info & Buzz Consultant per BuzzParadise]*
      Il buzz marketing come strumento di relazione con la blogosfera;*
      Le opinioni dei blogger generano acquisti. Il buzz marketing è lo strumento ideale per stabilire con la blogosfera un rapporto onesto, trasparente ed efficace e promuovere eticamente brand, prodotti e servizi di qualitàRaccoglieremo qui tutte le domande relative a questi interventi.

  • Super User

    Ok, ne approfitto subito
    😉

    @gianlucamat said:

    • Luca Conti Pandemia.info & Buzz Consultant per BuzzParadise]Le opinioni dei blogger generano acquisti.A questo proposito Fabio Metitieri dice (Maggio 20**06😞

    Leggendo la ricerca di Tns Infratest e Digital Pr su come l?uso della Rete influenza gli acquisti, [...] quando devono acquistare qualcosa, appunto, usano in quasi il 40% dei casi i forum e i newsgroup, per prendere decisioni sui cellulari, i personal computer, i viaggi, il software e la telefonia fissa.
    I blog [...] 17%, soltanto quando si tratta di viaggi e di vacanze...[Grassetti miei]

    E' cambiato qualcosa nell'ultimo anno?
    Se si, che cosa è cambiato e perché?

    :ciauz:


  • Moderatore

    Vado 🙂

    Per Conti: come va affrontata una campagna buzz marketing in campo turistico?
    I suoi pro e contro.

    Grazie


  • Super User

    @esteban said:

    Vado 🙂

    Per Conti: come va affrontata una campagna buzz marketing in campo turistico?
    I suoi pro e contro.

    Grazie

    Ci ho pensato anche io e credo che, vista la libertà degli interessati, nel parlare o meno della proposta, la stessa dovrebbe essere davvero originale ed interessante...

    Che ne dite?


  • User Attivo

    Personalmente ho apprezzato molto l'intervento di Alessandro, molto efficace ed anche piacevole.

    Avrei voluto porgli un paio di domande, ma il tempo tiranno non me l'ha permesso; ci provo qui, sperando di ottenere risposta! 😉

    1. Sul finale Alessandro ha parlato di "pubblicizzarsi" via Google Maps. Volevo capire se si trattava solamente di segnalare l'attività nel circuito, e comunque se conosceva delle modalità per riuscire ad avere maggiore visibilità in questo circuito.

    2. Riguardo all'annuncio del tacchino... (chi c'era sa a cosa mi riferisco :D)... ha avuto molto successo anche in quanto a conversioni? :fumato:

    Grazie


  • Super User

    @rigby76 said:

    1. Riguardo all'annuncio del tacchino... (chi c'era sa a cosa mi riferisco :D)... ha avuto molto successo anche in quanto a conversioni? :fumato:

    Me lo sono chiesto anche io! 😄

    Mi sono risposto che probailmente ha avuto un ctr sopra la media ed un conversion rate tutto sommato regolare, in quanto oltre al titolo simpatico e d'effetto, poi nel messaggio avrà sicuramente specificato che trattavasi di crocere. Per cui presumo che abbia avuto sicuramente del traffico profilato.

    Ma sarei curioso di sapere come sono andate realmente le cose 🙂


  • Community Manager

    Segnaleremo ad Alessandro e Luca il thread 😄

    Sono stati due interventi davvero molto molto interessanti.