• Super User

    quante ricerche con le top10 di Zeitgeist

    Ciao a tutti,
    avrei una curiosità...
    qualcuno di voi è o è mai stato primo per una parola che Google Zeitgeist nel periodo in cui voi eravate primi considerava una delle dieci più ricercate d'Italia? quante visite avete avuto effettivamente per quella parola?
    Fatemi qualche esempio, sono incuriosito da quante ricerche vengono effettuate per le principali parole chiave in Italia.
    A settembre 2005 ad esempio secondo Zeitgeist la parola "digitale terrestre" è l'ottava più ricercata...ma circa quante ricerche sono state fatte? 1000? 10000? 100000? so che non si può sapere, ma se qualcuno di voi è stato primo o nelle prime posizioni con qualche parola nelle top10 magari può darmi un indicazione.
    grazie.


  • Super User

    io aggiungo un'altra domanda: quando dice ad esempio le 5 città piu cercate (londra, barcellona, praga..) intenderà che ha valutato tutte le ricerche **contenenti almeno quella **parola/città?

    cioè avrà contato le ricerche ad es <<hotel a londra>> <<autobombe a londra>> <<londra moda>> <<voli verso londra>> <<attacchi terrorismo londra>> ?
    oppure solo le ricerche "pure" ?

    cmq sarebbe interessante sapere anche i numeri...


  • Super User

    @nelli said:

    io aggiungo un'altra domanda: quando dice ad esempio le 5 città piu cercate (londra, barcellona, praga..) intenderà che ha valutato tutte le ricerche **contenenti almeno quella **parola/città?

    cioè avrà contato le ricerche ad es <<hotel a londra>> <<autobombe a londra>> <<londra moda>> <<voli verso londra>> <<attacchi terrorismo londra>> ?
    oppure solo le ricerche "pure" ?

    Tempo fa avevo postato circa la stessa domanda. La mia domanda comunque era anche riguardo il fatto che mi sembra strano che la sesta parola di luglio 2005 sia stata "moto" . Secondo me piuttosto sono state cercate:
    "itinerari moto", "vendita moto", "viaggio moto", "recensioni moto" ecc.
    E quindi nel totale la parola moto è stata tra le più ricercate.
    Come "Londra"...dubito che molti visitatori cerchino "Londra", piuttosto cercano "hotel Londra", "Appartamenti Londra", "Corsi inglese Londra" ecc.
    Sarebbe MOLTO interessante conoscere qualche numero.