![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
) e la motivi sufficientemente, potrebbe non essere percepita dall'utente come spam (condizionale docet ) | ||
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Gli esempi non erano riferiti al tipo di annunci che vorresti fare ma al testo di accompagnamento delle email che trovi in un sito. Gli annunci coincidono in quanto già trovi sulla rete quelli che vorresti poi entrassero nel tuo portale di annunci. Io avevo semplicemente proposto un modo per discernere chi puoi provare a chiedere, da coloro ai quali sicuramente non ti conviene. ![]() | |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
|
il quadro legislativo nn è chiaro...
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=7888 qualcosa mi dice che non conviene rischiare, xchè se trovo qualche xxxxx sono cxxxi ![]() |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
User
|
ciao a tutti scusate l'immane ritardo !!
riporto come promesso ... risposta telefonica dell'impiegato dell' ufficio del garante alla domanda " un'azienda può inviare via e-mail una proposta commerciale, per la prima volta ad un'altra azienda?" per gli invii commerciali ad Aziende dovrebbero valere i seguenti principi: - PERTINENZA: la proposta commerciale inviata deve essere coerente con l'attività o gli interessi operativi dell'Azienda destinataria; - NON ECCEDENZA: i dati eventualmente raccolti e trattati e gli invii devono essere sufficienti allo scopo e NON eccedenti. Ovvero posso chiedere, raccogliere e trattare solo i dati che mi servono e devo inviare solo le e-mail che ragionevolmente mi servono per la proposta. Se ne deduce, ritengo, che l'invio ripetuto delle medesima comunicazione dovrebbe essere sanzionabile anche in questa interpretazione "di buon senso"; - IDENTIFICABILITA': è vietato fare qualunque tipo di attività non chiaramente riconducibile ad un Autore/Mittente. L'anonimato o le firme di comodo (es. Matteo) non sono tollerate in alcun caso. L'eventuale richiesta di cancellazione deve poter essere inoltrata ad un Titolare ben identificato e deve essere effettuata senza indugio; - ACCERTATA FONTE DEL DATO: non è più concesso - se ho capito bene - acquisire database già confezionati (salvo ri-verificare il consenso indirizzo per indirizzo!) o rastrellare automaticamente online indirizzi via software. Se il destinatario lo richiede, bisogna essere in grado di fornire dettagliate informazioni relative alle modalità ed alle fonti da cui si è acquisito il dato... Inoltre mi hanno detto che è in preparazione un aggiornato codice deontologico, di prossima pubblicazione, che dovrebbe chiarire meglio tutti questi aspetti... Il messaggio che mi è parso di leggere tra le righe (ma prendetela con beneficio di inventario, è solo una mia interpretazione) è che non ci sarebbe alcuna volontà, da parte del Garante, di mettere i bastoni tra le ruote alle PMI che utilizzano l'e-mail come strumento informativo/commerciale, a condizione che l'attività sia fatta con grande attenzione, buon senso e rispetto. Il che sarebbe ineccepibile, a mio modo di vedere; resta però da vedere quale interpretazione della norma daranno poi, sul campo, i giudici italiani... notare che il tutto e' tratto da un blog, non so quale io ho solo la dispensa ciao e scusate il ritardo Alien |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Quote:
Nel caso in cui l'inserimento dell'annuncio non comporti un guadagno monetario per il gestore del sito, vedo l'invito all'utente una forma di comunicazione meno interessata e quindi meno passibile di essere tacciata come spam. Nella mia case history, quando ho inviato le mail/sms per chiedere il permesso di trascrivere in digitiale annunci già presenti su carta (generalmente su fogli volanti affissi nelle bacheche di facoltà) il sito era in assoluto non a scopo di lucro, nè diretto nè indiretto. Il sito è poi cresciuto, si è autoalimentato e non ho più avuto bisogno di preoccuparmi direttamente del popolamento del database. Dopo due mesi dalle ultime e-mail/sms (quando quegli annunci erano ormai rimossi) il sito ha presentato i primi annunci pubblicitari ed è diventato a scopo di lucro. | ||
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Quote:
| ||
|
|
|
| Tags: promozione sito web, sito annunci gratuiti, strategia editore online, strategia web marketing |
| Strumenti di discussione | |
|
|