+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Sito per conoscere le statistiche di altri siti

Ultimo Messaggio di manuela il:
    Moderatore L'avatar di riga75
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75

Sito per conoscere le statistiche di altri siti

Salve a tutti sapete se esite un sito che una volta inserito un url mi dica quanti visitatori ha?
    Mi servirebbe per scegliere il partnet giusto

Grazie mille

P.S:Tempo fà avevo trovato un sito che se non ricordo male funzionava solo con siti amiricani e con visite superiori alle 100.000 al giorno

Hai bisogno di un esperto per Joomla?. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa

User
    l'unico che mi viene in mente che può darti una stima è alexa
    verifica regole firma

Esperto L'avatar di Tagliaerbe
    Si, Alexa può essere utile per delle stime "spannometriche", ma i suoi dati sono assolutamente poco attendibili per pianificare la scelta di un partner o di un investimento pubblicitario su internet.
    Credo che ad oggi le uniche stime serie sull'online (almeno in Italia) siano quelle di Nielsen (il cosiddetto Nielsen/Rating).
    In prospettiva (forse) Audiweb, ma ad oggi contiene ancora pochi siti.

Moderatore L'avatar di paolino
    Nielsen è utile quando si tratta di grossi player...non può fornire informazioni su siti di piccole/medie dimensioni....

tuttavia resta la questione che non è noto dove Nielsen prenda quei dati o meglio in genere sono gli stessi siti a fornirli ma potrebbero gonfiare volutamente le stats come è già successo per nomi anche grossi del web italiano....

ad oggi credo che nessun servizio possa darti quello che cerchi, l'unica cosa è provarli e vedere come va....

per esempio è un fatto che nell'ambito della pubblicità online solo adwords converte, gli altri sono pressochè una spesa inutile

User
    Citazione Originariamente Scritto da paolino
    gli altri sono pressochè una spesa inutile
    Dipende cosa vuoi fare con la pubblicità sui siti web. Se devi fare campagne brand non ti interessa la conversione, ma l'immagine..

Citazione Originariamente Scritto da paolino
    ...tuttavia resta la questione che non è noto dove Nielsen prenda quei dati...

Da dati effettivi di accesso. Ti invito a guardare, un esempio tra i tanti, il codice della HP di repubblica.it; alla fine del listato trovera del codice delimitato tra i commenti

Codice:

CODICE

a maggior ragione se vuoi farti un'immagine fare la pubblicità su un network con un reach limitato è solo una spesa inutile....

per esempio stare in home su libero.it quello si che è un guadagno in termini d'immagine

Citazione Originariamente Scritto da Serp

Da dati effettivi di accesso. Ti invito a guardare, un esempio tra i tanti, il codice della HP di repubblica.it; alla fine del listato trovera del codice delimitato tra i commenti

Codice:

CODICE
    l'acquisizione della Red Sheriff da parte di Nielsen è abbastanza recente, in passato usavano sondaggi....

cmq come ho detto solo i grossi siti usano quel codice di tracking, i restanti non sono stimabili in termini di popolarità....

non penso che un webmaster medio possa permettersi il lusso di scambiare link con libero.it

User Newbie
    ah a proposito esiste un modo per sapere quante volte è visitata una particolare immagine, hostata in un certo spazio?

Esperto L'avatar di Matteo

User Newbie
    404 Page Not Found
    se quelle in freewebs non sono rilevate lascio stare

User
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo
    http://www.statbrain.com/
    quanto è attendibile questo sito?
    ho riprovato oggi e mi dà 1233 visite per day al mio sito, quando in realtà stiamo sui 400/450....magari ne avessi il triplo...avrei il triplo di spedizioni!!
    Nessuno è più ladro di chi ruba tempo

Esperto L'avatar di Tagliaerbe
    Citazione Originariamente Scritto da manuela

quanto è attendibile questo sito?
    ho riprovato oggi e mi dà 1233 visite per day al mio sito, quando in realtà stiamo sui 400/450....magari ne avessi il triplo...avrei il triplo di spedizioni!!
    Già Alexa si basa sui dati presi da una toolbar che in Italia è utilizzata praticamente da nessuno... Statbrain.com utilizza questi (discutibili) dati, e in più gli mischia insieme i BL estrapolati da Google, Yahoo!, Altavista e AlltheWeb, inventandosi poi un numero di visitatori giornalieri che neanche il Mago Gabriel al massimo della forma può sparare fuori.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Tagliaerbe

Già Alexa si basa sui dati presi da una toolbar che in Italia è utilizzata praticamente da nessuno... Statbrain.com utilizza questi (discutibili) dati, e in più gli mischia insieme i BL estrapolati da Google, Yahoo!, Altavista e AlltheWeb, inventandosi poi un numero di visitatori giornalieri che neanche il Mago Gabriel al massimo della forma può sparare fuori.
    peccato mi piaceva come illusione
    Nessuno è più ladro di chi ruba tempo

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.