• User

    info sito guadagno

    Salve ragazzi,con un sito internet si puo guadagnare anche 2000euro al mese? eh se si come?dipende dalla visite?mi fate dgli esempi?grazie


  • User Attivo

    Si può guadagnare di più e anche di meno.
    Intanto non esiste una formula magica, ma come in tutte (o quasi :1: realtà ci vuole del sano impegno, investimenti di risorse e capacità gestionale.
    In linea di massima il modello per guadagnare potrebbe essere semplice:
    -sviluppo un sito con una tematica (o prodotto) di interesse
    -lo promuovo
    -vendo prodotti/servizi o spazi pubblicitari del sito
    Ma se non si pianificano bene queste tre fasi il rischio di rimetterci è grosso.


  • User Attivo

    @cecedj said:

    Salve ragazzi,con un sito internet si puo guadagnare anche 2000euro al mese? eh se si come?dipende dalla visite?mi fate dgli esempi?grazie

    Allora,2000 euro al mese di Fatturato non ti permettono nemmeno di sopravvivere se devi pagare le tasse e adeguarti agli studi di settore etc..

    Diciamo che certamente con un fatturato doppio (4000/mese) si puo pensare di dedicarsi completamente al settore.

    Comunque sappi che e' difficilissimo riuscire in questo intento.(saranno poche centinaia in Italia le persone che vivono grazie al web,direttamente o indirettamente) (escludiamo i webmaster e grafici)

    Non fidarti ti chi afferma che bastano pochi minuti e un po di spam per riuscire nell'intento.

    Ci vogliono mesi ed anni di costante impegno,un buon business plan,le giuste strategie ma soprattuto un'idea che valga la pena sviluppare.

    Se hai tutti questi pre-requisti allora si, puoi riuscire a guadagnare con il web.


  • User

    io aggiungerei anche che guadagnare con la pubblicità è una cosa e con la vendita di prodotti un'altra.

    Per guadagnare con la vendita degli spazi pubblicitari si devono generare dei numeri, di traffico, che possano attrarre investitori. Una volta raggiunti questi si deve poi pensare alla vendita degli spazi, cosa che farla da soli non è semplice, occorre "mestiere" e magari qualche conoscenza non guasterebbe. Altra cosa è poi coinvolgere un'agenzia o un venditore introdotto nel settore, cosa anche questa non semplice se non si dispone di numeri davvero impressionanti.

    Vendere prodotti è a mio avviso più abbordabile, ammesso di avere dei buoni prodotti che lascino un buon margine, onde evitare di entrare nella bagarre del prezzo ridotto all'osso dove il margine è dato solo dai volumi di vendita e di conseguenza dal capitale investito negli acquisti che sarà molto probabilmente considerevole, se si vuo spuntare un risultato soddisfacente.
    Individuare la nicchia giusta permette, sempre a mio avviso, magari anche con investimenti minori di avere un buon guadagno, necessariamente dovrà superare i 2.000 euro/mese, come già detto, magari partendo da ebay per avere una prima vetrina che permetta di "farsi le ossa". Partire con un sito di ecommerce comporta comunque un minimo di investimento e un lavoro molto più attento e preciso per tutti gli aspetti legati alla vendita.


  • Bannato User

    Salve, io mi sono occupato e mi occupo tutt'ora di e-commerce e ti posso dire che se ci metti impegno, voglia di fare e coraggio, ce la puoi fare!
    L'e-commerce è anche una cosa abbastanza bella perchè a differenza di un attività tradizionale, non dovrai pagare luci, gas, affitto del locale e roba varia, ma semplicemente le tasse che si addicono alla tua attività, anche perchè con il regime minimo, ci sono più opportunità di provare questo nuovo mondo, il quale in italia si sta sempre più sviluppando!

    E bene, però che non conoscendo la nicchia del proprio mercato, si inizi sempre a vendere prima attraverso ebay, lulu.com, e questi network che te lo permetteno e in cui non dovrai pagare ulteriori tasse e poi, una volta che avrai visto come procede il mercato dei tuoi prodotti, passare a quello che si può definire commercio elettronico.

    In genere, per mettersi in regola con l'e-commerce, bisogna prima compilare un modulo chiamato COM6, spedirlo al proprio comune, aspettare trenta giorni prima di intraprendere l'attività e durante questi trenta giorni aprire anche la partita iva, inoltre bisognerà anche registrarsi alla camera di commercio, però ti consiglio anche di chiedere una consulenza ad un commercialista.

    Una volta fatto questo non ti rimane altro che guadagnare e sfondare il tuo mercato, dando sempre un occhio, sia tu che il tuo commercialista, alla parte fiscale 😉


  • User Attivo

    Ciao,
    finalmente qualcuno che dalla propria esperienza testimonia che alla fine anche in Italia intraprendere una attivitá di e-commerce non é impossibile anche senza dover aver mire enormi.

    Solo due appunti peró:
    @Claydi said:

    L'e-commerce è anche una cosa abbastanza bella perchè a differenza di un attività tradizionale, non dovrai pagare luci, gas, affitto del locale e roba varia,
    Non é proprio corretto, indubbiamente sono costi, per piccole attivitá d ie-commerce, ridotti al minimo ma solo per la parte e- invece c´é sempre la parte non e-, diciamo la parte tradizionale del commercio i costi di magazzino (a meno di non vendere prodotti digitiali). In che tipo di e-commerce sei, che tipo di modello usi per non avere i costi di magazzino e di oggetti non venduti?

    @Claydi said:

    ... si inizi sempre a vendere prima attraverso ebay, lulu.com, e questi network che te lo permetteno e in cui non dovrai pagare ulteriori tasse

    Anche qui non é proprio corretto. eBay é uno strumento,usare eBay all'inizio non ti deroga di per se dagli obblighi fiscali di praticare commercio. Sicuramente eBay é un ottimo strumento per iniziare a sondare il terreno relativo al tuo prodotto, alla tua nicchia cosa che non potresti fare con una piattaforma proprietaria per mancaza di traffico e trust, ma sei esantato da obblighi fiscali solo in caso di attivitá saltuaria e non professionale (sbaglio?)
    eBay cmq puó risultare un'ottima soluzione non solo agli inizi, ne sono conferma le migliaia di eBay powerseller in tutto il mondo che rimangono felicemente legati ad eBay appunto.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @centix said:

    Ciao,
    che tipo di modello usi per non avere i costi di magazzino e di oggetti non venduti?

    Forse utilizza il drop shipping 🙂


  • User Attivo

    @niubbo said:

    Forse utilizza il drop shipping 🙂
    O forse vende solo oggetti piccoli (mp3, cellulari, processori per PC) e, non avendo un volume di vendite particolarmente impegnativo, può mettere tutto nel garage. 😄