• User Newbie

    Franchising di negozi eBay Affari in Vista, che ne pensate?

    Ciao a tutti,
    qualche tempo fa stavo navigando su eBay e sono finito in un negozio virtuale che però era anche reale, la cosa mi ha incuriosito ed ho scoperto che esistono dei negozi che fanno le aste su eBay per conto di gente che non è capace o non ne ha voglia. Ho fatto alcuni acquisti dai loro affiliati e non mi hanno mai dato problemi.
    Mi ricordo di aver visto un film americano "40 anni vergine" in cui la protagonista gestiva questo tipo di negozi, mi sembrava la solita americanata ma poi ho visto questo sito xxxxxxxxxx ed ho scoperto che anche in Italia esistono con la formula del franchising, con un basso investimento uno si inventa un lavoro originale. Ne vale la pena? Mi piacerebbe aprirlo a Genova, leggendo nel sito sembra tutto rosa e fiori, una gallina dalle uova d'oro..boh. Che ne pensate? Qualcuno ha giò esperienza? Sapete consigliarmi qualcosa?


  • User Newbie

    Segui il capitolo 6 sul video corso su xxxxxxxxxxxxxxx.com

    Fammi sapere.
    Ciao


  • Super User

    Tentativo di spam, l'uso dei proxy non depone certo a tuo favore.

    Corrado non capisco perchè hai segnalato una pagina in parking.


  • Bannato User

    Dovreste stare piu' attenti ragazzi al regolamento.
    Io ci sono stato su qualche ora. Se lo seguite alla lettera, e fate vedere di essere corretti, Forum GT vi ripaghera' con aiuti enormi per tutti i vostri dubbi
    Non sottovalutate il regolamento!


  • Admin

    Buongiorno gianni.alogna@y

    L'argomento trattato dal topic è Franchising di negozi eBay, non il Regolamento GT.

    Ho dovuto cancellare diversi suoi post non pertinenti l'argomento trattato.
    Se non ha nulla da comunicare, non comunichi.

    La prego di non ripetersi.


  • User Attivo

    in Italia uno dei primi nato è a milano in zona navigli.
    In raltà io non conosco bene il "settore" ma mi chiedo come sia remunerato il gestore del negozio. Creod hce prnda un tot ad annuncio inserito + una percentuale sulla vendita.
    Bisogna capire quale è il punto di apreggio. Per come la vedo io su ebay si vendono un sacco di cianfrusaglie, quindi per inserire un annuncio non puoi chidere molto. Proviamo a fare una stima in 4-5 euro per annuncio (in fond odevi buttare su un annuncio e una foto, 3 minuti di lavoro).
    Ipotizzando che tu decida di avere un reddito netot da 1000 euro mensili, cioè 12.000 all'anno, devi generare un lordo di circa 20-22.000 euro.
    Facendo finta che tu apra il negozio in uno spazio preso i naffitto e che il costo dell'affitto sia 1.000 euro e che tu abbia altre 500 euro di spese varie (utenze, commercialsita ,ecc, no dipendenti) devi genrare ricavi per: 22.000 + 1500x12 = 40.000 euro.
    Ad un prezzo medio di 4 euro, devi raccogliere 10.000 annunci all'anno. FAcendo finta che tu lavori 250 giorni all'anno (cioè 5 gg a settimana senza ferie) si tratta di 10.000/250 = 40 clienti al giorno che vengono da te per inserire un annuncio.

    Io ci vedo alcuni problemi di fattibilità, ma magari sbaglio..