Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti di discussione
Vecchio 02-05-08, 17:18   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Boom di ricerche: elenco redditi 2005, online, dichiarazioni, download. Incredibile

La notizia che il sito dell'agenzia delle entrate ha pubblicato online i redditi del 2005 di tutti gli Italiani ha portato al crash del sito che era diventato inaccessibile.

Ma il fatto che i redditi siano andati a finire suo canali peer to peer ha scatenato i media, infatti la notizia è rimbalzata non solo su tutte le testate giornalistiche, ma anche sulla Televisione.

Questa caratteristica, unita al fatto che l'agenzia delle entrata ha reso inaccessibili i dati che comunque sono rimasti visibili sul web ha portato al Boom di Ricerca. E secondo me è un Boom storico.

La nostra discussione Online i redditi di tutti gli Italiani (2005) nella sezione I Fatti del Giorno ha attualmente oltre 2000 visite.

Abbiamo ricevuto nella sola giornata di oggi oltre 1000 accessi da Google per circa 600 chiavi diverse (!!).

La cosa strepitosa è che per queste ricerche siamo in 2°/3° pagina. I primi staranno ricevendo centinaia di migliaia di accessi.

Spero che ci siano altri proprietari di siti web che vogliano condividere i loro dati, perchè un'occasione così la analizzeremo solo quando la Televisione avrà capito l'importanza del Web (quindi tra 10 anni in Italia).
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-05-08, 22:32   #2 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Jan 2008
dichiarazione redditi ufficio entrate"

Scusa dell'ovvietà ma mi potresti dire come fare passo passo, partendo da e-mule.it. ??. Grazie
armaduk non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-05-08, 23:11   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
A me accadde la stessa cosa con il video dell'esecuzione di Bin Laden.

Per alcuni giorni ci furono una media di 4-5 mila visitatori solo su quella pagina.

Effetto meno clamoroso per il video del picciollo, l'incrocio tra piccione e pollo, che ha portato in tutto oltre 3300 visite.

Purtroppo, altri dati, risalgono al pre patatrak quindi ho perso le statistiche, ma diverse volte notizie di cronaca hanno portato ottimi risultati, bisogna solo essere molto veloci a pubblicarle e disporre di un crawling costante.

In questo, i forum, gli aggregatori ed i siti di news, sono avvantaggiati perchè già rilevati come fonti di notizie ad aggiornamento costante, quindi maggiormente spiderizzati.
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-05-08, 10:54   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Consiglio a tutti questa discussione: http://www.giorgiotave.it/forum/posi...-pensiamo.html

Intanto con qualche operazione abbiamo incrementato di tanto gli accessi
Vecchio 04-05-08, 15:08   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2006
però non rischi l'effetto mordi e fuggi?
Tra una settimana, quando non si parlerà più di questo evento, le visite del sito torneranno agli standard?
Vecchio 04-05-08, 15:25   #6 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Quote:
mauro1978 Visualizza il messaggio
però non rischi l'effetto mordi e fuggi?
Questo non è un effetto negativo (quindi cosa rischi?):

- il valore del brand cresce sia in qualità che in visibilità, anche perchè quando sei primo e sotto ti trovi Repubblica, Corriere, Sole 24 ore...

- riesci a fidelizzare parte dei lettori

Quote:
mauro1978 Visualizza il messaggio
Tra una settimana, quando non si parlerà più di questo evento, le visite del sito torneranno agli standard?
Le visite non torneranno agli "standard" perchè comunque hai influenzato una parte di lettori che ti ha conosciuto e magari tornerà a visitarti.

Chi fa news in un certo modo ha sempre nuovi eventi che portano nuovi accessi.
Vecchio 05-05-08, 10:58   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2007
Volevo portare la mia esperienza,
sul mio sito ecogiochi.it ho inserito ieri mattina un post su come scaricare le dichiarazioni da emule e ho avuto 1.000 accessi per quella pagina.
Spero che passato il boom la gente ritorni, vi terrò informati!

fra l'altro con alcune parole chiave sono anch'io in prima pagina di google.
Vecchio 05-05-08, 15:29   #8 (permalink)

L'avatar di SpiderPanoz

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Milano
si...anche a me sono incrementate le visite e sopratutto i commenti.
nonostante abbiano preso la discutibile decisione di mettere tutto on line proprio poco prima del ponte.

PS ma non mi merito neanche un bravo per la segnalazione?
SpiderPanoz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 11:54   #9 (permalink)
User

Mi stavo chiedendo una cosa:
non è che si rischia una denuncia?
Nel senso, io sul mio sito spiego come scaricare i file da emule ma non pubblico nessun dato.
Il corriere della sera addirittura cita nomi e numeri come beppe grillo che dichiara più di benigni....

cmq, non si sa mai, secondo voi tutti i siti che mostrano, spiegano come trovare ecc sti redditi rischiano qualcosa?

Non vorrei rischiare multe per avere 100 visitatori in più alla fine del boom....
Vecchio 06-05-08, 11:56   #10 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Ciao Osterello,

Chiedi nella sezione apposita:
http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-sul-web/
Vecchio 06-05-08, 13:53   #11 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di lorenzo-74

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
Quote:
Giorgiotave Visualizza il messaggio
La nostra discussione Online i redditi di tutti gli Italiani (2005) nella sezione I Fatti del Giorno ha attualmente oltre 2000 visite.
Oggi le visite sono 32,151!!!
lorenzo-74 ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-05-08, 18:34   #12 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: May 2008
Io sono andato su Ggoal, cioè un motore di ricerca fatto dagli utenti e mi sono letto tutti i link sull'argomento che altri hanno segnalato e ne ho aggiunti alcuni anch'io ma non credo che per questo mi possa ammazzare nessuno, no???
nikkier non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 15:26   #13 (permalink)
User

fine della pacchia, visto l'epilogo della situazione ho prontamente deciso di togliere tutto dal mio fichissimo blogames!

Risultato: ho fatto dalle 1000 alle 2000 visite per 3 giorni e adesso vediamo se qualcuno tornerà... dovrebbero succedere più spesso ste cose!
Tags: , , , , , , , , ,

Strumenti di discussione