![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) | ||
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso giorgio per agevolare il processo di tracking, se non hai gia' uno tuo strumento apposito, posso darti gratuitamente un pannello del ns. software per loggare i rapporti di conversione e per poi portare a tutti gli altri i risultati dei test. A presto. Enrico | ||
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ciao, Lucas ![]() | |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Quote:
Ricevo più di 200 accessi unici al giorno solo sulla home delle gif animate, ma possiamo farlo su tutta la sezione. Potrebbero essere anche 400 in totale. Non ho strumenti interni per fare questo test se mi fornisci il pannello te ne sono molto grato, così posso mostrare a tutti i risultati ottenuti ![]() Io ho intenzione di portare l'iscrizione al centro del sito al posto delle scritte: Giorgiotave.it il portale tutto gratis delle risorse Web Imposta come Home Page :: Aggiungi questo sito ai Preferiti Poi di far girare 3 pagine diverse. Io attualmente nella newsletter invio sempre una gif animata. Va bene, possiamo organizzare il tutto. Giorgio | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Esperto
|
Perfetto Giorgio, allora si prova
Tra breve ti mandero' la password di accesso al pannello e i codici da inserire nella pagina per il tracking del traffico e dei risultati. Io suggerirei di usare dei popup in dhtml per proporre l'iscrizione alla newsletter (perche' aumentano la visibilita' del messaggio e quindi i risultati e, di conseguenza, riducono i margini di errore tra test e test). Se va bene l'uso dei popup dhtml allora creiamo 4 pagine che contengono: a) il javascript con il popup in dhtml con il modulo della newsletter all'interno (Giorgio, posso darti io un popup-dhtml gia' testato che funziona bene e usa i cookies x evitare di essere ricaricato in ogni pagina). b) il codice di tracking che ti daro' x monitorare traffico e risultati (col ns. software vengono evitati anche i "doppi risultati" di cui parlava giustamente Lucas) Tutti e 4 i popup d'iscrizione alla newsletter avranno tutto uguale ad eccezione della sola headline (se volete possiamo anche testare altre cose, ma io partirei con la headline per verificare quanto dicevo nel mio post). A tal fine chiunque puo' proporre una headline che, a suo parere, sia accattivante e/o idonea a questo scopo. L'ideale Giorgio sarebbe avere gia' un vantaggio specifico e concreto da offrire al navigatore che si iscrive alla newsletter (es. se ti iscrivi adesso t'invio le 10 migliori gif animate del sito...). E per finire... come carichiamo i popup in modo random nelle pagine dedicate alle gif animate? Visto che le tue pagine sono in PHP io farei cosi: 1) Le 4 pagine contenenti i javascript popup e il codice di tracking le chiamiamo "pop1.php , pop2.php , pop3.php , pop4.php". 2) In tutte le tue pagine delle gif animate (o in quelle che ritieni opportuno) metti questo include che avevo gia' proposto (poi perfettamente modificato da Bocas84) ovvero: Codice:
<?
if (strlen($_COOKIE['random']) > 0)
{
$a2 = $_COOKIE['random'];
include ("$a2");
}
else
{
$number = rand(1,3);
$a1 = "pop$number.php";
setcookie("random", $a1, time() + (60 * 60 * 360));
include ("$a1");
}
?>
Sembra incasinato, ma non lo e' credetemi .Se vuoi giorgio preparo tutto io appena ho un attimo e poi te lo invio x email. Lascio ovviamente a tutti voi la possibilita' di proporre delle headlines differenti (magari appena le pagine sono on-line le segnaliamo e le commentate). Ok? Ciao e buon week-end. Enrico |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Va benissimo per me
![]() Possiamo testare e commentare il tutto, attendo la mail Enrico ![]() Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|