• User Attivo

    Alexa e la borsa dei siti web

    Alexa ha tirato fuori, secondo me, un'idea geniale che fa del webmarketing un esempio da seguire.
    Il bacino a cui si rivolge principalmente questo gioco sono i webmaster di tutto il mondo, e malati come siamo di statistiche web, l'obiettivo è centrato in pieno.

    Siete pronti ad entrare in borsa e a comprare le azioni del Vs sito web?

    Ho conosciuto questo gioco grazie a Desmm di cui riporto il link con la spiegazione:

    Alexadex propone una vera e propria simulazione di borsa. Come titoli su cui investire vengono usati i siti internet sfruttandone credenziali disponibili, fornite dalle statistiche del motori di ricerca Alexa. Sto attualmente procedendo agli acquisti dei siti, utilizzando un portafoglio di 10.000$ del valore effettivo di zero, in quanto ricordo si tratta di un gioco?

    Qui continua l'articolo
    http://www.desmm.com/alexadexcom-gioca-in-borsa-con-i-siti-web-231.html

    Insomma, buon investimento a tutti 🙂

    NB: Il sito è stato tradotto in tutte le lingue, italiano compreso .. basta cliccare sul "BENVENUTO" a dx in homepage.

    PS: Ammazza quanto costano le azioni di Giorgiotave .. 90$ !!!!! 😄


  • Community Manager

    @Bukowski said:

    PS: Ammazza quanto costano le azioni di Giorgiotave .. 90$ !!!!! 😄

    😄

    Ora scenderà un pochino non dovevi prenderlo 😄

    Molto bello il gioco, mi iscrivo e inizio a comprare. Il trucco c'è. Comprare siti di webmaster giovani, molto giovani.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    😄

    Ora scenderà un pochino non dovevi prenderlo 😄

    Molto bello il gioco, mi iscrivo e inizio a comprare. Il trucco c'è. Comprare siti di webmaster giovani, molto giovani.

    :ciauz:

    no ... non puoi comprare sitiweb che non sono tra i primi 100.000 della classifica di Alexa 😛 😛 .. se no sarebbe troppo facile.

    Il trucco è comprare le azioni sab-dom e rivenderle in mezzo alla settimana 🙂 🙂 🙂


  • Community Manager

    Azz!

    Comunque sul giochino c'è molto da studiare 🙂


  • User Attivo

    Mi sono iscritto anch'io...vediamo un po' come me la cavo in borsa (un po' di azioni di Giorgio me le sono accaparrate,anche solo per senso di appartenenza voglio essere uno degli azionisti 😉 )


  • User Newbie

    Ora si spiega il perchè! Bukowski ha fatto la spia!
    Mi stavo chiedendo il motivo dell'ondata di iscrizione sul gruppo "desmm"
    http://www.alexadex.com/ad/players?group=desmm

    Il gioco mi piace perchè, non ci vuole molto a capire le regole. Ci dedichi poco tempo al giorno e ci si può imparare dai traffico dei siti.

    E come mi ha detto effe8, leader attuale della classifica, può essere considerata una piccola palestra per giocare in borsa..
    😄

    (tnx Bukowski)