• User Attivo

    Progetto Zooppa: Cosa ne pensate ?

    Qualcuno di voi partecipa o ha sentito parlare del progetto Zooppa ? Se si cosa ne pensate in termini di marketing ?


  • User

    Io l'ho studiato per la tesi e sono stato in contatto con il suo "papà" Davide Lombardi.
    Ora l'ho perso un pò di vista ma cmq è un progetto niente male. Il sito è graficamente pesantuccio.
    Per quanto riguarda la visibilità del marchio certamente lo rende più simpatico e virale.
    Il nuovo tipo di interazione e le nuove categorie lavorative che potrebbero nascere sono stati i motivi per cui l'ho studiato.


  • Bannato User

    è virale ma non ha un grande buzz intorno..


  • User Attivo

    @gorillanez said:

    è virale ma non ha un grande buzz intorno..
    Sono anche su facebook?


  • User

    Ciao! Io ho partecipato a Zooppa per un periodo.
    Ho partecipato con due video ed alcuni script.
    Tu chiedi se è interessante come 'marketing'. Credo che non sia facile poter valutare questo in quanto si mettono "al lavoro", un lavoro molto costoso per chi lo fa di professione, persone per partecipare ad un contest (il che potrebbe valere anche la pena) per poi far votare agli iscritti e veder vincere chi ha fatto più spam per farsi votare. Purtroppo credo che contest di questo tipo siano un mezzo fallimento in quanto nello stimolare le persone a creare le stimolano allo stesso modo a farsi furbe per vincere i soldi che sono messi in palio.... boh, c'è qualcosa che non funziona secondo me.
    Tra l'altro non ho riscontrato (anche fra i lavori che ho visto vincitori) dei grandi ritorni d'immagine. Pensa che quest'estate (mi sembra a Luglio) c'era un contest per trovare una nuova veste grafica ad un aperitivo che sarebbe stato rilanciato sul mercato. L'idea della Casa prodruttrice era quella di utilizzare le grafiche etc nate dal contest per il lanncio del prodotto. Beh, in quello stesso lasso di tempo sulle riviste si trovava la pubblicità (in grafica, proprio come quelle che ci stavamo scervellando di fare sul portale) già fatta! Il prodotto era già in vendita!! E soprattutto proprio in quel periodo (prima che fossero stabilite le grafiche da utilizzare) la casa prodruttrice andava avanti con la sua campagna!!
    Credo che dovrebbero rivedere un po' di cose a Zooppa!!
    Se può interessarti reputo molto più interessante Bootb.
    Ciao!