• Moderatore

    Firefox 2, parte il conto alla rovescia

    Un nuovo passo verso la release ufficiale è compiuto: Mozilla Foundation ha rilasciato la prima Release Candidate della versione 2.0 del browser Firefox, passando dunque oltre la fase beta ed iniziando la planata che porterà alla versione finale tra Ottobre e Novembre. Ogni passo compiuto oggi è particolarmente importante in ottica futura in quanto sarà proprio Firefox 2.0 a dover fare i conti con Internet Explorer 7 per la sfida dei browser della prossima generazione. La nuova versione non ha sostanziali ...

    Su html.it e su puntoinformatico leggo che ci stiamo avvicinando alla fase finale che ci porterà alla nuova release di FF, viste le ultime notizie riguardanti ie, non vedo l'ora di poter aggiornare la Volpe sul mio computer...
    Potrebbe iniziare una nuova era, pensateci bene, ie sta perdendo vistosamente colpi, FF ne centra una dietro l'altra... vedremo.


  • User Newbie

    ciao,te ne intendi di macromedia?m potresti aiutare un po con flash e dreamwear


  • Moderatore

    per forza IE perde colpi.....

    appena finito un layout con CSS che in FF, Opera e Safari si vede benissimo, proprio ad aprire il file html con IE e addirittura mi scompare il background di un DIV......

    ma veramente che razza di browser hanno fatto? con 53 miliardi di $ di patrimonio e un'azienda da 800 miliardi $ se questo è il massimo che sanno fare sono davvero braccia rubate all'agricoltura


  • Bannato User Attivo

    io l'ho già installata.........come sempre la preferisco a ie


  • Super User

    @ludus said:

    ho dovuto fare una modifica a un css per colpa di IE6... poi, visto il sito con IE7, mi sono accorto che ne serve una pure per lui 🙂

    mai visto un browser peggiore di ie...

    E' pur sempre il più usato! :bho:
    Ma W FFox!!!

    Ad ogni modo per hack, consigli e risorse utili c'è PositionEverything, tutto quello che è stato scoperto di marcio in Ie è stato catalogato lì. Non solo, ci sono anche soluzioni nel 95% dei casi.


  • Super User

    Occhio però che non funziano la maggior parte delle estensioni.... 😉
    Io oggi, dopo un aggiornamento delle estensioni degli ultimi giorni ci ho riprovato ma nulla, quasi completa incompatibilità 😞


  • User Attivo

    @hogudo said:

    Occhio però che non funziano la maggior parte delle estensioni.... 😉
    Io oggi, dopo un aggiornamento delle estensioni degli ultimi giorni ci ho riprovato ma nulla, quasi completa incompatibilità 😞

    confermo! la quasi totalità delle estensioni che avevo, sono andate perdute a causa della non compatibilità. Ciò implica che dovranno essere riscritte tutte o la maggior parte.