![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione WikiGT |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Savona
|
Come inserire la Favicon
Questo è difficile... come si fa ad inserire la favicon in un sistema wiki???
Bah!!! A chi mi sa rispondere non posso che inchinarmi e ringraziarlo di cuore. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Azz...quale è la pagina che butta fuori l'output di tutto?
| |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Eh caro Giorgio non lo so!!! E' questo il fatto.
Ho pensato che sia index.php e ho fatto inserito il link alla favicon tra i meta tag iniziali nel campo head. Il fatto che no si capisce quale sia effettivamente la pagina da modificare. Non è che la favicon non funziona se la pagina è *.php??? Bah!!! Ho provato pure a vedere nelle pagine speciali se c'è qualche voce da modificare... ma non trovo niente. Son sicuro che anche per te, Giorgio, è un problema visto che non hai la favicon nel tuo wiki. Continua l'arcano mistero. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Dimenticavo...
un po' di tempo fa mi hai chiesto se sapevo fare qualcosa di particolare con wiki. Ecco l'elenco: - Modificare il modificabile attraverso l'autorizzazione come Sysop (modifica delle navigation bar, ecc..) - Modifica della grafica principale (loghi, sfondi, ecc..) - Modifica del css (la programmazione in css anche se un po' la mastico la lasciamo però ad altri..) - Utilizzo "utente" di wiki (come creare categorie e articoli, ecc.) - Come abilitare l'inserimento di immagini e suoni (ovvero abilitare l'upload). - Spero presto, inserire una favicon... he he. Adesso non so esattamente cosa volevi che io scrivessi. Cmq io so fare solo queste cose. Se hai attivato sul tuo WikiGT una sezione legata al wiki posso contribuire scrivendo qualche articolo a proposito. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Se vai qui
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/MediaWiki Vedi che c'è altro su MediaWiki su WikiGT, possiamo iniziare da li. Per la favicon non c'entra l'estensione della pagina, mi posti il codice che hai modificato? Dovremmo controllare il file principale dello Skin in uso anche ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
Questa è la prima parte del file index.php di wiki nella root principale. La favicon risiede nella stessa cartella ed è un favicon compatibile (nel senso che dovrebbe essere letta). Spero sia giusto il codice che ho scritto per la favicon.. l'ho preso in giro x internet vista la mia ignoranza. X quanto riguarda il tuo wiki vedo di scrivere qualcosa. Ciao!!!!!
<?php /** * Main wiki script; see docs/design.txt * @package MediaWiki */ $wgRequestTime = microtime(); unset( $IP ); @ini_set( 'allow_url_fopen', 0 ); # For security... # Valid web server entry point, enable includes. # Please don't move this line to includes/Defines.php. This line essentially defines # a valid entry point. If you put it in includes/Defines.php, then any script that includes # it becomes an entry point, thereby defeating its purpose. define( 'MEDIAWIKI', true ); require_once( './includes/Defines.php' ); if( !file_exists( 'LocalSettings.php' ) ) { $IP = "." ; require_once( 'includes/DefaultSettings.php' ); # used for printing the version ?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C/DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns='http://www.w3.org/1999/xhtml' xml:lang='en' lang='en'> <head> <title>GammaWiki <?php echo $wgVersion ?></title> <meta http-equiv='Content-Type' content='text/html; charset=utf-8' /> <meta name="generator" content="gammawiki,gamma,gammaproject,appunti,scie nze della comunicazione,savona"> <link rel="shortcut icon" href="http://www.formarsi.net/wiki/favicon.ico"> <link rel="icon" href="http://www.formarsi.net/wiki/favicon.ico"> <style type='text/css' media='screen, projection'> html, body { color: #000; background-color: #fff; font-family: serif; text-align:center; } h1 { font-size: 150%; } </style> </head> <body> .......... ecc... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Bene, prima o poi lo testerò
![]() | |
|
|
|
|
|
|