![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione WikiGT |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Proposte per WikiGT
Oggi leggendo un post su wikiGt ho pensato di dare uno sguardo più approfondito.
1) Secondo me sarebbe necessario impedire la modifica degli articoli a chi non ha confermato l'email. Sul mio wiki l'ho fatto e si evita più facilmente lo spam automatico e il ban all'email è preferibile rispetto all'ip. Una cosa ottima sarebbe quella di unificare i dati di registrazione dal forumGT, non è facile, ma nemmeno troppo difficile, ci si può anche arrangiare creando un piccolo pulsantino di creazione utente al wiki, che emula lato server il postback al form di registrazione... in questo modo l'email sarebbe già confermata dal forumGT e i dati sarebbero comuni. Non so se mi sono spiegato correttamente. 2) Si potrebbe installare qualche estensione di MediaWiki (http://meta.wikimedia.org/wiki/Extensions qui se ne trovano moltissime e quasi tutte installabili scaricando un file nella directory extension di mediawiki e creando una sola riga di codice nel localsettings.php) : Consiglio ad esempio http://meta.wikimedia.org/wiki/Help:Inputbox Facile da installare e permette di creare piccoli form. Utile ad esempio per creare una paginetta guidata per far creare nuovi articoli con un template di pagina già pronto, sicuramente più comodo di creare articoli da zero cambiando l'url in alto. 3) Le categorie che sta mettendo domenico biancardi vanno benissimo, io aggiungerei anche una categoria: "Pagine in costruzione" sia per evitare che gli utenti si possano imbattere in pagine vuote senza capire di cosa si tratta e sia per catalogare gli articoli da rivedere, ampliare, correggere, etc., in questo modo con un click si possono vedere tutte le pagine che hanno urgenza di contenuti. Ho detto la mia, non rileggo, scusate eventuali errori. Ciao, Giuseppe |
|
seo Giuseppe Liguori Ultima modifica di eLLeGi : 29-10-06 20:23. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
va benissimo per la categoria pagine in costruzione. Ti dirò che si può fare di più. Del tipo creare un template ed estrarre tutte le pagine che linkano a quel template (tutto tramite wiki) in modo da avere l'elenco completo
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||
|
Ciao Giuseppe, grazie per il tuo intervento
![]() Quote:
Non saprei come partire..però Quote:
![]() Quote:
Oltre a questo vedo che hai le idee chiare sul mediawiki. Domenico sta facendo un grande lavoro :-) Io sono impegnatissimo con tanti progetti in questo periodo, quindi sarà importantissimo avere uno Staff che lavori sul WikiGT. Se ci fossero altri...che non si tirino indietro!!! Sarebbe molto interessante fare un incontro dedicato interamente al WikiGT. | ||||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Quote:
![]() ![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|