![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione WikiGT |
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: brianza
|
FORM PHP
Ciao a tutti
ho trovato per caso questo forum e devo dire che mi è piaciuto subito.... complimenti a tutti!!! Sono una novellina in php e volevo chedervi come posso controllare che il campo "conferma email" sia uguale al campo "email". Ho già dei controlli su alcuni campi, di seguito riporto parte del codice.... ..... spero di non essere stata troppo lunga..... Grazie 1000 Alida <BODY text="#000000"> <center> <? # controllo campi compilati if (( $UserName == "" ) || ( $UserCognome == "" ) || ( $UserQualifica == "" ) || ( $UserEnteSocieta == "" ) || ( $UserAttivita == "" ) || ( $UserQuesito == "" )) { echo "<h3>Errore!</h3> Deve compilare tutti i campi del form per continuare La preghiamo di <A HREF=\"javascript:history.go(-1)\">tornare indietro e correggere</A>. Grazie"; exit; } # controllo campi compilati if (( $checkbox == "" )){ echo "<h3>Errore!</h3> Deve accettare l'informativa sulla privacy La preghiamo di <A HREF=\"javascript:history.go(-1)\">tornare indietro e confermare</A>. Grazie"; exit; } # controllo campo email - email valida if (!ereg("@",$UserEmail)){ echo "<h3>Errore!</h3> Deve inserire una email valida La preghiamo di <A HREF=\"javascript:history.go(-1)\">tornare indietro e correggere</A>. Grazie"; exit; } # inizio elaborazione dei dati ?> </style> <body leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="3" marginheight="0" background="images/bg_main.jpg"> <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr><td valign="top"> |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Re: FORM PHP
Quote:
Posta in PHP | |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Quote:
non ti preoccupare che non succede niente, piano piano impariamo tutti ![]() E non aver timore a sbagliare di nuovo altrimenti non impari molto ![]() Ciao e Buon Forum ![]() | ||
|
|
|