Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > GT World > WikiGT
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

WikiGT Enciclopedia/Dizionario del Forum GT

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione WikiGT

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-08-07, 23:14   #1 (permalink)
Esperta

L'avatar di w.style

Data di registrazione: Nov 2006
help; come inserire una pagina in WikiGT

ciao... scusate stavo cercando di interagire con il wikiGt ma sembra voler litigare con me..
praticamente stavo scrivendo un termine.. ma da cosa ho capito nel posto sbagliato .. vorrei cancellare ma nn so neanche coì come si fa.. ho letto la guida ma scusate son imbranata ..

qualche anima pia mi aiuta a muovermi la sopra
visto che mi occupo di grafica e mi è stato suggerito che nn c'è ancora il termine photoshop cosa devo fare per inserirlo?

grazie
w.style non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-08-07, 09:45   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
Ciao W.style

Allora, nel menu di sx della home trovi il link alla pagina Aiuto; là è spiegato abbastanza per creare pagine ed inserire testi.

Nello specifico di photoshop, che qui ci serve come esempio, come per qualsiasi altro nome:

Quote:
Creare una Pagina Per generare le pagine basta digitare nel campo di ricerca del tuo browser il nome di *titolo* aggiungendolo in fondo all'URL del sito: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/ come segue: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/titolo
cliccando ''enter'' la tua pagina verrà creata.
Ho visto il tuo ottimo lavoro che hai inserito come discussione; ora lo sposterò nella pagina /photoshop; [vai a firmarla ]

* invitiamo Giorgio o Gianluca a creare l'acronim Photoshop

* Quando si apre una pagina inserendo un articolo è sempre bene firmarla posizionando il cursore a fondo pagina e cliccando l'apposito tasto nella barra di edit.

* E' inoltre opportuno indicare le fonti, eventualmente anche linkandole, che possono essere wikipedia, nostri siti o blog o altro.

* Quando si riportano testi già presenti in rete è sempre bene diversificarli il più possibile così da non mostrare ai mdr cloni.

* Nell'elaborare o inserire testi è bene evitare [o togliere] descrizioni promozionali e/o ridondanti, mantenendo posizioni neutre ed imparziali [NPOV].

[invito Giorgio e Gianluca ad inserire anche l'acronim di NPOV ]

Non esitare a chiedere qualsiasi altra cosa

Ultima modifica di Andrez : 09-08-07 12:10.
Andrez non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-08-07, 10:17   #3 (permalink)
Esperta

L'avatar di w.style

ciao... avevo letto in aiuto.. solo che ho creato la discussione che avete letto invece che la pagina photoshop.. ho fatto come mi hai detto cioè ho scritto Url come nella tua citazione con il titolo photoshop e poi ho dato enter .. mi dice che l'argomento è vuoto (l'avevo fatto anche ieri sera) di scrivere l'articolo è qui il mio problema come faccio a scrivere li :S

PS: aspettate a creare l'acronim devo prima finirlo

ok qualche buon'anima l'ha creata al mio posto.. solo che è stato ricopiato tutto cosa avevo scritto invece dovevano essere più pagine.. avevo scritto tutto insieme perchè nn so creare le pagine e non volevo perdere il filo del discorso

mi spiegate lo stesso come si creano

Ultima modifica di Andrez : 09-08-07 10:38.
Vecchio 09-08-07, 11:00   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di Andrez

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
Quote:
.. mi dice che l'argomento è vuoto (l'avevo fatto anche ieri sera) di scrivere l'articolo è qui il mio problema come faccio a scrivere li :S
Ti devi loggare prima.
Poi basterà cliccare il tasto [edit] e potrai inserire o modificare i tuoi testi.

Quote:
PS: aspettate a creare l'acronim devo prima finirlo
Non c'è problema; nessun articolo di WikiGT è finito, ma sono tutti sempre approfondibili/aggiornabili.

Quote:
. solo che è stato ricopiato tutto cosa avevo scritto invece dovevano essere più pagine..
Va benissimo così; all'utente ora viene offerta un'ottima panoramica con tanti potenziali link agli altri argomenti correlati.

Trattando un argomento, quando riportiamo un termine che consideriamo interessante e già spiegato in altra pagina, è bene collegarlo con un link interno, evidenziando col mouse il termine da lincare e cliccando il tasto [Ab] della barra di edit.

Se il termine non è ancora presente il link si creerà comunque ma si presenterà rosso (pagina vuota).

Come avrai letto, un'altro facilissimo modo per creare pagine è cliccare i link rossi esistenti, che non sono altro dunque di link già creati ma a pagine ancora vuote.
Quella pagina si aprirà e sarà possibile inserire testo.
Vecchio 09-08-07, 11:16   #5 (permalink)
Esperta

L'avatar di w.style

ok capito..

scusa se te l'ho chiesto ma anche ieri sera avevo cliccato su edit per aggiornare photoshop ma invece ho creato una discussione mia .. va be ora mi sembra di aver capito
Rispondi

Strumenti di discussione