• User

    problema windows 7 avvio

    Da poco sul mio PC ho istallato Windows 7 che devo dire è una meraviglia.
    Ha funzionato bene per tanto tempo da ieri non parte.
    problema accendo il Pc emette un bip iniziale, esce la scermata del bios, diventa nera per caricare il sistema quando emette due bip e riparte da 0.

    Entrando nei bios l'hd lo vede.
    Se collego un'altro hd con il sistema operativo caricato lo imposto sui bios il PC parte e si vedono entrambi gli HD, se spengo stacco l'hd aggiunto, sistemo il bios e riaccendo sembra funzionare bene. dopo un pò di tempo quando cerchi di riaccendere il PC stesso problema.
    Cosa può essere?
    L'hd che parte o il sistema operativo con conflitti?

    Grazie per le eventuali risposte.


  • Super User

    Ciao BANG80,

    prima di essere pessimisti e pensare a un danno fisico sull'hard-disk, bisogna ipotizzare un danno software. Da quello che ci hai detto, sembrerebbe un problema legato al boot di Windows 7.

    In questo articolo viene esaminato un problema simile al tuo, nello specifico, ti riporto la parte inerente alla soluzione:

    Accedere a Windows;
    Avviare il prompt dei comandi con privilegi di amministratore;
    Digitare il comando bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove e premere il tasto Invio;
    Riavviare il computer.

    :ciauz:


  • User

    Grazie mille della risposta ma le avevo già provate tutte anche la formattazzione a basso livello ma niente.
    provate memorie, eliminate tutte le schede aggiunte e cambiate varie porte fra alimentazione e connessione.
    Alla fine occasione che fà l'uomo ladro:
    scheda madre asuss deal core 2800 mhz, ram 2 giga e processore nuovo tutto a 160 euri.


  • Super User

    Ciao BANG80,

    hai provato a installare un'altro sistema operativo sull'hard disk primario o a eseguire una distribuzione live di Linux? Potrebbe dipendere dal disco dove è installato Windows 7, o dal sistema operativo stesso.

    Prova a visitare questa pagina dove puoi trovare varei utility per la gestione degli hard disk! 😄

    Facci sapere!

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao a tutto il forum.
    ATTENZIONE, felice di rispondere, ho avuto lo stesso problema con i miei 3 pc quando ho installato W7.
    Anche se prima tutto funzionava con xp ora con w7 ho problemi all'avvio, schermate nere, inceppamenti ecc. ecc.
    Probabilmente W7 all'avvio richiede molta potenza, dopo alcune ore dallo spegnimento i condensatori dell'alimentazione si scaricano per cui se nell'immediato riaccendiamo, tutto funziona, ma se lo facciamo il giorno dopo o dopo alcune ore, appaiono i problemi.
    E' solo un problema di alimentazione, provate a staccare il masterizzatore e l'eventuale hd supplementare in modo che il pc abbia piu' potenza, vedrete che tutto funziona.
    Se è così (nel mio caso è così) provvisoriamente fate funzionare il pc staccando i Mast. e gli Hd superflui in attesa di cambiare il vostro attuale alimentatore.
    Io sto optando per alimentatori da 800w.
    Spero di avervi soddisfatto.
    Ciao.


  • Super User

    Ciao Lcd01.

    Il fatto che su tutti i computer dia lo stesso errore mi fa pensare più che altro ad un problema software. Hai usato lo stesso disco d'installazione su tutte le macchine?

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao a tutti.
    Si ho usato lo stesso cd di installazione a 32 bit (l'ultimate).
    Comunque i miei alimentatori da 500w eraro a filo di ultra sfruttamento.