• Super User

    [FAQ] Posta elettronica

    **D: **Quando cerco di scaricare la posta con il mio programma di gestione mail (Outlook, Thunderbird, ecc...) ottengo sempre un errore nel quale si dice che la password è errata. La password è corretta perchè riesco ad accedere al servizio webmail online.

    R: Probabilmente utilizzi un servizio mail di un provider che non permette di accedere al proprio servizio pop3 agli utenti che non navigano sulle sue linee.
    Ad esempio: il tuo indirizzo email è del tipo [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] e hai un abbonamento adsl libero.

    Si applica a: qualunque programma di gestione posta elettronica.

    😧 Non riesco ad aprire gli allegati che mi mandano, leggo i nomi dei files in grigio trasparente e non riesco a cliccarci sopra.

    R: Ciò è dovuto ad una protezione di Outlook che di default blocca gli allegati ritenuti pericolosi (files eseguibili, zippati, ecc...). Per sbloccare tale situazione, dopo aver aperto Outlook (o Windows Mail), andare in: Strumenti > Opzioni > Protezione e togliere la spunta da "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus".

    Si applica a: Outlook Express (Windows XP) e Windows Mail (Vista)


  • User

    poco tempo fa ho configurato con outlook express un secondo indirizzo email e mi dava problemi quando spediva, mi dava appunto password errata:? ho rifatto tutto da capo e ora funziona senza problemi