• User Attivo

    [Vista] Problema riconoscimento periferiche

    Ciao a tutti,
    premesso che non ho nessun problema in particolare, vorrei sapere cosa ne pensate perchè ho quasi un diavolo per capello.

    Lo scorso dicembre ho preso un portatile, con installato win Media Center, premium Ready per Vista.
    Ora, la mia esperienza precedente era di un portatile con Xp home ed. Premesso che lo uso per lavoro (e che ci tengo alle licenze originali) non ho mai sentito la necessità di passare a professional: per i 4 programmi di grafica e le rilevazioni con Web Ceo, il mio portatilino sembrava inossidabile.

    Fiera del giga di ram in più e del mio acquisto, mi rendo conto nel giro di poco che mediacenter ha la stabilità di "ameba cigliata".... mmm va beh, mi dico, si vede che con vista sarà meglio... certo è un prodotto nuovo che avrà bisogno di qualche servicepack, ma deve essere necessariamente meglio di media center che pare il sistema operativo della playmobil.

    Così ho ordinato i DVD che avrebbero magicamente trasformato mediacenter in VistaHomePremium. Un pomeriggio tra backup, installazioni, convincere il secondo monitor a non mostrarsi in verticale (una delle feature del nuovo sistema operativo), ed eccomi a fare WOoooW, come il tizio della pubblicità che si trova un cervo davanti a casa. Your potenial, our passion.

    In 4 mesi di vista ho totalizzato:

    • una decina di bluedump (va bene che il *vintage *va di moda, ma non lo vedevo dai tempi di w98)
    • una quantità svariata di riavvii improvvisi
    • l'impossibilità di scaricare le mie foto dalla macchina fotografica perchè non riesco a convincere vista che quello che gli attacco è una macchina fotografica e non uno scanner... [per inciso, ho installato TUTTI i driver che ho trovato, del resto ho una macchina fotografica di una marca *sconosciuta *... una **CANON **eos 350 D penso il modello più venduto degli ultimi 3 anni]
    • l'impossibilità di fare scansioni dalla stampante allInone, stampare si, ma non riesco a convincere vista che c'è molto di più attaccato inrete che una stampante [per inciso, ho installato TUTTI i driver che ho trovato, del resto ho una stampante di una marca *sconosciuta *... una **HP **laser] [visto come prende la macchina fotografica, potrei fare scansioni con quella... è convincere la macchina fotografica a diventare scanner che non è facile...]
    • l'altro giorno ho provato a connettere il telefonino, effettivamente mi stupisco della mia capacità di non demordere...[per inciso, ho installato TUTTI i driver che ho trovato, del resto ho un telefonino di una marca sconosciuta ... un nokia]
    • senza contare poi di tutti i problemi di compatibilità software (tipo installo un programma, non funziona, ma non posso rimuoverlo perchè il programma di disinstallazione ha dei problemi di compatibilità e NON PARTE!!)Va bene, me la sono voluta. Ho voluto provare vista? ok, subisco e trovo alternative. Scarico una media di due aggiornamenti a settimana. ok, mi sta bene... con la convinzione che prima o poi arriverà un service pack, (tipo principe azzurro in calzamaglia, cavallo bianco e boccoli biondi ) a salvarmi.

    Quello che mi ha fatto imbufalire è questo articolo:
    http://www.downloadblog.it/post/4767/il-service-pack-1-permettera-di-installare-xp

    COOOOSSAAAA??? dopo il WoooW, dopo che avete chiesto a musicisti famosi di fare quell'orribile musichina di apertura (pu pum pu plin!), dopo che avete costretto 3/4 del pianete a scrivere driver per un sistema operativo delirante, mi venite a dire: "ehm, scusate, ci siamo sbagliati. Facciamo finta che non è successo niente?"

    E NO! signori miei. Voglio il sistema operativo con le icone paciocchine che mi avete promesso, voglio poter scaricare le mie foto, voglio poter fare una scansione quando mi pare, voglio fare il backup della rubrica del telefonino, e per inciso, voglio anche bambi davanti a casa la mattina.

    E per di più, volete farmi tornare a XP, e togliermi il **solitario **nuova versione, che per inciso è l'UNICA COSA CHE FUNZIONA!?!??!?

    Ma vi pare una cosa seria?!?

    Meryk.
    Decisamente amareggiata.

    PS: Chiedo scusa per lo sfogo e per la pubblicità occulta del post, non me ne frega nulla di fare pubblicità alle marche del mio hardware, ma era per far intendere che il problema era generalizzato, che colpisce anche prodotti di società che non sono le "ultime arrivate".


  • Super User

    Non è bello ridere delle disgrazie altrui ma questo post è scritto in una maniera divertentissima :lol:

    Premesso che si aspetta il Service Pack 1 (si chiama uno perchè già sanno che seguirà il due? :(): ) per sperare di avere un SO come ci si aspettava, e che quindi la colpa principale di questi disagi è di MS, in questo caso ci sono altre responsabilità:

    1. mai (e dico MAI) aggiornare un sistema windows con un update pack, saranno solo guai.
    2. i big dell'hardware hanno dormito non poco in questo ultimo anno, i driver sono stati rilasciati in ritardo e fatti male.
    3. non giocare troppo a solitario, certo che ti si blocca il PC 😄

    Quindi vostro onore dichiaro Meryk colpevole di disastro colposo di PC :maleggi:, avendo ella posto eccessiva fiducia nell'altrui professionalità e serietà.

    Tecnicamente parlando hai tre opzioni:

    1. aspettare il service pack 1 e sperare nella buona sorte
    2. tornare a XP
    3. sbatterci la testa :arrabbiato: finchè non funziona tutto

    Hai dato un'occhiata a questa soluzione?
    E poi in quel notebook dovresti avere un lettore di card integrato (avendolo comprato a dicembre 2006 dovrebbe averlo).

    PS: vieni al raduno che ci facciamo una foto con la fantastica EOS 350D, magari mi porto il mio PC e ti scarico io le foto :eheh:


  • User

    @Meryk said:

    E NO! signori miei. Voglio il sistema operativo con le icone paciocchine che mi avete promesso, voglio poter scaricare le mie foto, voglio poter fare una scansione quando mi pare, voglio fare il backup della rubrica del telefonino, e per inciso, voglio anche bambi davanti a casa la mattina.

    quello che stai cercando si chiama **MacOsX **(anche se la mattina fuori dalla porta trovi una tigre, che s'e' mangiata bambi... ma son dettagli :D)

    Ed e' quello che a redmond stanno cercando di copiare da 7 anni, ed il risultato e' sVista :eheh:

    E' inutile incavolarsi ed incapponirsi :arrabbiato: a redmond sono bravissimi a fare soldi *E B A S T A

    *Quando mai s'e' visto uscire un prodotto DI QUALITA' ed esente da problemi da quel posto?

    mmmmm mai? 🙂

    dai, han provato a fare anche una consolle ed un player mp3, e son riusciti a far casino pure li'!!!

    • Zune e' morto (quanti ne hanno venduti? 10?), e pure lui non e' compatibile con sVista
    • L'Xbox 1 ha avuto piu' successo come PC a basso costo che come consolle vera e prorpia. La 360 sta vivendo sugli insuccessi della PS3 (in tutto il mondo tranne che in italia... tanto per cambiare :P.... chissa' perche' ;D)

    Io non mi spiego, davvero, come ci sia ancora chi compra i loro prodotti...
    Ma del resto c'e' ancora chi crede nel creazionismo ecc...:?

    ciaps :ciauz:


  • User Attivo

    @Gorka said:

    Non è bello ridere delle disgrazie altrui ma questo post è scritto in una maniera divertentissima :lol:
    ...e io che pensavo di essere moooltopocopolicallycorret per una moderatrice...

    @Gorka said:

    1. mai (e dico MAI) aggiornare un sistema windows con un update pack, saranno solo guai.
      Eh, lo so, assolutamente. C'è solo il piccolo particolare della licenza. Il pc lo uso per lavoro, e quando compri il portatile ti viene fornito con il sistema operativo e i dischi di ripristino. E francamente comprare direttamente la licenza di Vista... era Decisamente troppo azzardato 🙂
      @Gorka said:
    1. non giocare troppo a solitario, certo che ti si blocca il PC 😄
      Seriamente, i giochi di windos sembrano l'unica cosa veramente degna di nota.

    @Gorka said:

    Hai dato un'occhiata a questa soluzione?
    No non l'avevo "vista" (mhuauauuaua) e FUNZIONA!

    @Gorka said:

    E poi in quel notebook dovresti avere un lettore di card integrato (avendolo comprato a dicembre 2006 dovrebbe averlo). EEEEEno, non è stato un acquisto felice...

    @Gorka said:

    PS: vieni al raduno che ci facciamo una foto con la fantastica EOS 350D, magari mi porto il mio PC e ti scarico io le foto :eheh: pensa che da oggi posso scaricarle pure io!

    @unlucio said:

    quello che stai cercando si chiama **MacOsX **(anche se la mattina fuori dalla porta trovi una tigre, che s'e' mangiata bambi... ma son dettagli :D)

    MacOsX, per una bambina procedurale fino al midollo osseo come me è un vero dramma :x, anche se *vista *la situazione uno poi comincia a pensarci...

    Per bambi nessuna soluzione?
    Beh, vi lascio con un Wooow a tutti,

    Buon Lavoro

    Meryk


  • Super User

    Ok, fotocamera sistemata.

    Ci indichi i modelli di stampante e telefonino (io ho un nokia n73 e funziona benissimo).


  • User Attivo

    Le indico i modelli :
    Nokia 6080
    hp3392 LaserJet

    Ma vi forniscono anche di tutine il Lycra da supereroi? 😄

    Grazie!


  • Super User

    Per il nokia:

    • scollegalo dal pc
    • disinstalla tutti i software nokia
    • installa l'ultima versione di nokia pc suite
    • incrocia le dita
    • anche quelle dei piedi
    • ricollegalo e attendi almeno 147 secondiPer le tutine ci avevano pensato, ma visto che più che a Batman assomigliavo all'omino Michelin hanno desistito :lol:

  • User

    @Gorka said:

    ricollegalo e attendi almeno 147 secondi

    😮 uatz, questo e' vero voodoo di precisione! :sbonk:


  • User Attivo

    Fotocamera si, telefonino no.
    Ti dirò un piccolo passo per l'umanità, un grande passo per mery.
    Grazie ancora e buona giornata,

    Meryk.


  • Super User

    @Meryk said:

    Fotocamera si, telefonino no.
    Ti dirò un piccolo passo per l'umanità, un grande passo per mery.
    Grazie ancora e buona giornata,

    Meryk.

    Ciao a tutti,
    per esperienza potrei dirvi che il telefonino (se non si configura tramite cavo) si può facilemte configurare tramite BlueTooth ma purtroppo il 6080 non ha questa funzione se non erro! Se con l'ultima versione di NokiaPcSuite non risolvi...è un dramma direi!

    Per la stampante, se parliamo del multifunzione laser 3392, dovrebbe avere la porta di rete integrata che FORSE ti faciliterà l'installazione; sul sito hp mi sembra ci sia supporto per questa laser comunque
    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1140789&prodTypeId=18972&prodSeriesId=1161396&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=2093#113266

    spero di non essere uscito "fuori tema"
    :fumato: