• Super User

    Wordpad non parte in automatico

    Ciao.

    Vi sottopongo il seguente caso:

    • una applicazione fiscale (Entratel) che serve per la verifica di conformità ed invio di files fiscali visualizza gli esiti in un file di testo visualizzandolo aperto in wordpad.

    • in pratica il software elabora il file da controllare ed al termine parte una rapida finestra nera (stile dos) e subito dopo si apre wordpad che visualizza il file di testo con il risultato.

    Bene, ho una piccola postazione a casa che serve per inviare solo le mie dichiarazioni fiscali.
    Dopo formattazione e reistallazione di tutto mi si pone ora il seguente problema:

    • al termine del controllo file, parte la finesta nera (stile dos) che però si interrompe in una nuova finestra di dialogo che segnala un errore.

    Nella finestra di dos (barra blu) è scritto: "c:\windows\system32\cmd.exe"

    Nella finestra di dialogo di errore esce la seguente dicitura: "Impossibile trovare il file wordpad. Verificare che il percorso o nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fareclic sul pulsante Start, quindi scegliere trova".

    NB
    wordpad lanciato autonomamente funziona benissimo.
    Ho anche provato ad associare i files txt a word ma il problema non si risolve.

    Sapete aiutarmi per favore ?

    Grazie.

    Paolo


  • Super User

    Mi permetto di uppare perchè magari qualcuno ne sa qualcosa.

    Grazie.

    P.


  • User Newbie

    Mi sono iscritto solo per dare un modesto contributo a chi, come me, ha avuto questo problema (a cui ho dedicato una serata intera!!!)
    Se Entratel non riesce a trovare e quindi avviare wordpad è necessario reinstallarlo con una procedura in effetti molto semplice:

    • individuare la cartella C:\windows\inf
    • eventualmente selezionare la casella "visualizza i files nascosti" nella finestra Opzioni cartella/visualizzazione
    • verificare la presenza del file "wordpad.inf"
    • clikkare con il tasto Dx del mouse e selezionare "Installa"

    Riavviando l'applicazione Entratel, quanto sopra dovrebbe (!) consentirvi di visualizzare i files report dei diagnostici in fase di controllo degli invii telematici.
    ... e quindi capire quali dichiarazioni sono scartate!!!

    Spero di essere stato utile
    A presto


  • Super User

    Molto utile e ringrazio molto.

    Paolo