• User Attivo

    Problema compatibilità adsense e wordpress

    Ho appena inserito adsense nel mio blog tutto contento di poter finalmente fare qualche soldo con adsense, però al secondo banner ho avuto la spiacevole sorpresa.
    il secondo banner non si vede. o provato con un terzo e non si vede neanche il terzo.
    Se qualcuno mi può aiutare il blog è confabuliamo .it
    Il primo banner è il 468, poi c'è un buco vuoto 250X250 nella sidebar e poi in fondo alla pagina c'è uno spazio tra "older entries" e l'<hr> verde
    Gli spazi vuoti sono due banner adsense che non si vedono.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie


  • User Attivo

    La butto li, perchè io ho risolto così. L'annuncio è in un <div> con qualche classe css che te lo copre?
    Se non lo hai messo in un <div> prova a mettercelo.
    Altrimenti creati un widget di testo ed inseriscici il codice adsense, da li te lo prende sicuro 😉


  • User Attivo

    Dunque, innanzitutto grazie dell'interessamento.
    Ho provato con i div ma ilrisultato è quello che puoi vedere adesso, cioè mi mozza il banner orizzontale e quello quadrato sull barra laterale non si vede lo stesso. Si vede solo una striscia.
    Per i widget io vorrei evitare. Sono l'unica cosa fastidiosa di WP a mio parere...


  • User Attivo

    Io l'ho messo giu in questo modo all'interno di sidebar.php (file nella cartella del tema usato)

    <div class="categs">
    <p align="center">codice adsense</p>
      <div> 
    

    Dove categs usa questi stili css

    .SR { width: 300px; margin-right: 30px; padding-bottom: 30px; float: right;}
    .SR .categs { background: #d1f0e2; overflow: hidden; padding: 15px; margin-bottom: 3px;}
    /**/ *html .SR .categs { height: 1%;} /**/ 
    .SR .categs div { float: left; width: 130px;}
    
    

    Se non risolvi posta magari il codice qui che vediamo di sistemarlo..
    Se no contattami pure in privato o su messenger a night cfl2 [dot] eu


  • User Attivo

    Vabè immagino che il secondo div sia di chiusura, cioè /div
    Ho inserito il codice che mi hai dato e ho ache aggiusto il css al mio, visto che il mio css non conteneva quella parte.
    L'effetto è sempre lo stesso. Uno spazio completamente vuoto...
    Che parte del codice ti serve per capire?

    Ho fatto anche un'altra prova. ho tolto il banner orizzontale. A quel punto mi si vedeva benissimo il banner quadrato, ma il secondo banner in basso nel blog non si vedeva. E' come se si vedesse solo il primo in gerarchia e gli altri no...


  • User Attivo

    Ah per scrupolo ho fatto anche la prova con i widget di testo.
    Sempre un buco vuoto...


  • User Attivo

    Mi sa che è meglio orientarsi sul forum adsense, se non te lo prende in widget di testo, secondo me, è qualcosa a che fare con adsense stesso. Magari incompatibilità con altri annunci... non so.

    Comunque si, era uno </div>, dimenticanza. 🙂