• User Newbie

    Problema permalink wordpress 2.7.1

    Salve a tutti. Ho da qualche giorno installato wordpress in locale e sto avendo grossi problemi con il permalink. In pratica, wordpress funziona solo con il permalink del tipo ?p=123. Se vado ad impostare un qualsiasi altro tipo di permalink, e poi vado a cliccare su qualche articolo o categoria del blog, mi restituisce errore perchè non trova la pagina:

    Not Found

    The requested URL /wordpress/archives/11 was not found on this server.
    Apache/1.3.33 Server at 127.0.0.1 Port 80

    Ho verificato nella cartella dove risiede wordpress in locale, ed effettivamente non vengono create le cartelle del percorso del permalink. Come posso risolvere? Vi ringrazio in anticipo 😉


  • User Attivo

    Hai provato ad inserire prima di ogni tag /index.php/ ?
    es. /index.php/%postname%/


  • User Newbie

    Grande ora funziona grazie! Però mi chiedevo se in questo modo ha lo stesso valore dell'url senza index.php davanti. Mi spiego meglio: avevo intenzione di utilizzare il permalink in modo che nell'url apparisse il nome della categoria ed il titolo dell'articolo, per sfruttare l'importanza che i motori di ricerca danno alle parole contenute negli url. In questo modo l'url ha la stessa importanza? Da in qualche modo fastidio quell' /index.php davanti al percorso? Grazie ancora.


  • User Attivo

    È probabile che sia la configurazione del tuo apache. Non so aiutarti di preciso, ma dovrebbe essere qualcosa legato al file .htaccess, che dovrebbe riscrivere gli url reali negli url senza index.php. Apache magari non è impostato per leggere il file .htaccess, e quindi non vede i permelink di WP con buon'occhio. (correggetemi se sbaglio).


  • User

    Io ho impostato la struttura del permalink in questo modo:
    /index.php/%category%/%postname%.html
    Per gli articoli funziona ma non funziona per le pagine private create come collegamento ad una principale sapete come risolvere. Grazie.