• User Attivo

    Wordpress, caricamente molto lento

    Salve a tutti!

    Gestisco un portale di blog tramite Wordpress MU. I blog sono in wp 2.7.

    Il caricamento della sezione Games (cfl2 . eu/console) è molto lento. Ho provato ad analizzare i tempi di risposta tramite firebug (plugin per ff che ha molte funzionalità), ma non capisco cosa sia a metterci così tanto nel caricamento.

    Nel blog ho filmati inclusi da un'altro mio dominio, avevo codice statistiche di analytics, adsense, clickpoint e edintorni.

    Ho provato a levare ogni singola cosa che pensavo potesse interferire, ma non capisco ancora dove sia il problema. Tutto il resto del portale si carica abbastanza velocemente (sui 2-3 secondi). Questa sezione ci mette anche 1 minuto a volte, e delle volte 8 secondi.

    Ho ottimizzato ed analizzato le tabelle mysql, che sono in myisam. Avevo pensato di metterle in innodb in modo da renderle più veloci a discapito di un po' di ram.

    Qualcuno può aiutarmi? Da cosa può dipendere?


  • User Attivo

    Noto ora che su IE 7 mi da un'errore e chiude la pagina. Con IE 8 caricamento lento, con FF 3 caricamento lento.

    Ringrazio in anticipo per le risposte 🙂


  • User Attivo

    Con chrome non ho avuto problemi a caricare il sito, avrà impiegato al massimo 2 secondi, lo stesso con firefox 3 e ie 8. Avrai problemi di linea o hai risolto il tuoi problemi.


  • User Attivo

    Ho modificato la skin, c'era qualche magheggio non chiaro.