• User Newbie

    Wordpress Errore 404 - come ripristinare redirect

    Ciao a tutti....ho fatto una ca...ta

    premetto che ho dato un occhiata per vedere se trovavo una risposta, ma nn sono riuscito se ci fossero anche post vecchi se me li linkate fate un piacere!

    ecco il problema.

    Io ho wordpress installato sul mio server
    stavo facendo delle modifiche nel pannello generale
    dove richiede il campo URL wordpress
    e quello del blog.
    per errore ho immesso un dato nel primo campo sbagliato ed ora mi dice:

    [CENTER] Errore 404
    File non trovato[/CENTER]
    L'indirizzo inserito non è più disponibile oppure è errato. Verifica di aver digitato correttamente dopodichè avvisa il webmaster del problema incontrato.

    per tornare alla Home Page.

    Non rieco più ad accedere al pannello, help me!

    Come faccio a ripristinare l'accesso originale??

    ho trovato questo articolo ... che ho tradotto in italiano ma nn ho capito se e come usarlo.

    /codex.wordpress.org/Giving_WordPress_Its_Own_Directory

    Gentilmente qualcuno mi può aiutare, la prima cosa vorrei riaccedere al pannello di controllo....

    e poi riuscire a reindirizzare il dominio di primo livello presente su tophost al server dove risiede il blog, mantenendo però a vista il dominio principale.

    Aspetto risposte prima di mettermi a toccare index.php o varie che poi faccio più danni che altro.

    Grazie a tutti ....Aiutooooo!!!


  • User Newbie

    Si tratta di due variabili **WP_SITEURL eWP_HOME che corrispondono alle voci Indirizzo WordPress e Indirizzo del blog **del pannelo di amministrazione di cui sopra. Se definite singolarmente o entrambe hanno la precedenza sui valori memorizzati nel database ed anzi forzano tali valori sostituendoli con quelli definiti per le due variabili. In pratica aggiungendo nel wp-config
    define('WP_SITEURL', 'htt/example.com/wordpress'); e/o
    define('WP_HOME', 'htt/example.com/wordpress'); sostituendo a htt/example.com/wordpress il valore corretto per il vostro blog al primo accesso al blog o al pannello di amministrazione verranno usati i valori impostati in queste variabile che avranno la precedenza sui valori presenti nel database. Per modificare permanentemente i valori nel database occorrerà tramite phpmyadmin editare la tabella XX_options (con XX uguale al prefisso scelto, solitamente wp_) e nei record con option_name uguale a **siteurl **e home cambiare il campo option_value con la url corretta.

    l'articolo completo qui:
    wordpress-it.it/2008/05/12/mamma-ho-perso-il-sito-no-problem/comment-page-1/#comment-96541


  • User Newbie

    Ciao,
    ho fatto la stessa identica cavolta di vallam...ma essendo nuovissima nel mondo wordpress e costruzione di siti in generale non ho la più pallida idea di come venirne fuori...
    sostanzialmente come faccio a ripristinare l'accesso al pannello se webpress non mi riconosce più l'indirizzo del sito (perchè ne ho cancellato una parte nel pannello generale)?
    HELP PLEASE!