Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-04-09, 16:01   #1 (permalink)
User

L'avatar di gaianorm

Data di registrazione: Mar 2008
Invia un messaggio tramite Skype a gaianorm
Creare un tema WP da zero

Ciao, ogni utente wordpress che si rispetti prima o poi cerca di modificare il tema gratuito che ha trovato al volo la prima volta che ha installato wp.
Purtroppo spesso i temi gratuiti che si trovano online sono pasticciati dal punto di vista codice, magari nemmeno verificati secondo quanto stabilito dal W3C.
Una soluzione ci sarebbe: quella di scriversi da soli tutto il tema, ovviamente la conoscenza PHP e CSS (base) è obbligatoria. L'altro giorno ho trovato in giro per il web un blog che rende disponibili dei temi "in bianco" dai quali partire per sviluppare il proprio bel layout custom.
qua il link hxxxp://annalinnea.net/wordpress/new-and-improved-wp-blank-at-your-service
Sempre meglio che iniziare da zero
ciao
Vecchio 03-04-09, 16:04   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di pierfrancesco99

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Beri
Invia un messaggio tramite MSN a pierfrancesco99 Invia un messaggio tramite Skype a pierfrancesco99
La cosa migliore sarebbe trovare un tema free che almeno per quanto riguarda la struttura corrisponde a ciò che desideriamo ed iniziare a modificarlo tramite codice..sopratutto CSS
Vecchio 09-04-09, 18:41   #3 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Teju

Data di registrazione: Apr 2008
Io ho trovato un template perfetto in W3C e parto sempre da quello: se vedessi i risultati non crederesti mai si tratta dello stesso template modificato!
Vecchio 13-04-09, 11:20   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di n1gH7

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Minusio (CH)
Invia un messaggio tramite ICQ a n1gH7 Invia un messaggio tramite MSN a n1gH7 Invia un messaggio tramite Skype a n1gH7
Anche crearlo da 0 non è un'impresa impossibile. Anzi è molto facile usando gli include delle funzioni wp e i css. Anche se ho optato per motivi di tempo ad usare quasi sempre temi online ed adattati alle mie esigenze (spesso cambiando completamente faccia al tema)
n1gH7 non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione