![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Wordpress - cambiare template per una categoria
E' possibile cambiare il template di una categoria?
Dovrei fare delle modifiche per cambiare una particolare categoria che sta avendo un grande successo ed è davvero molto frequentata ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
di una sola categoria?
non l'ho mai visto fare, ma forse ti possono servire questi due link http://codex.wordpress.org/Category_Templates http://elasticdog.com/2004/10/faking...ple-templates/ |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Lecce
|
Plugin già pronti per questo non mi pare che ci siano.
Puoi usare questa soluzione, è abbastanza semplice: http://www.cameraontheroad.com/?p=623 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Vi ringrazio ragazzi per i link, devo massimizzare tutto perchè mi trovo in una buona posizione
![]() Grazie ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Io di solito faccio cosi:
1) mi creo una copia di single.php 2) gli modifico questa parte col nome del tipo "tema_cat.php": Codice:
<?php get_header(); /* Template Name: tema_cat */ ?> 4) posso applicare il template alle news o alle pag che voglio. Metodo ...artigianale by KHK ![]() | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Rome, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
|
Sì, puoi sfruttare la gerarchia dei template.
http://codex.wordpress.org/Category_Templates |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Banned
|
Ma poi qualcuno lo ha fatto sto benedetto cambiamento di template per ogni categoria?
Io con l'inglese faccio letteralmente a cazzotti, con il php non da meno ......... aiutoooooooooooo. Dai su ragazzi chi è così gentile da spiegarmi come si fa passo dopo passo è in italiano? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Scusa Positano se ti scavalco con un' altra mia domanda senza rispondere alla tua, ma il mio dubbio rimane invece se volessi cambiare css SOLO ad una pagina statica e NON ad un articolo/news.
Ho googlato un po ma senza trovare alcun consiglio. Qualcuno mi indirizerebbe sulla strada giusta? ![]() .... .... Vabbè Positano provo a risponderti io Dal link suggerito da Nicola ho intuito questo: 1) copiati il file single.php che hai all' intarno della dir del tema che stai utilizzando e fanne saltar fuori altri 2 rinominati come single1.php e single2.php 2) nel single.php editalo cancellando tutto quel che ci sta all' interno e sostituiscilo con questo codice: Codice:
<?php
$post = $wp_query->post;
if ( in_category('9') ) {
include(TEMPLATEPATH . '/single2.php');
} else {
include(TEMPLATEPATH . '/single1.php');
}
?>
4) editi il file header2.php aggiungendo all' interno dell' <head> la riga Codice:
@import url('/wp-content/themes/mytheme/cssstyles.css'); 5) editi il file single2.php sostituendo questo: Codice:
<?php get_header(); ?> Codice:
<?php
/* Don't remove this line. */
require('./wp-blog-header.php');
include(get_template_directory() . '/header2.php');
?>
![]() | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Quote:
Seguendo la procedura per la customizzazione del tema per 1 categoria basta sostituire questo codice: Codice:
<?php
$post = $wp_query->post;
if ( in_category('9') ) {
include(TEMPLATEPATH . '/single2.php');
} else {
include(TEMPLATEPATH . '/single1.php');
}
?>
Codice:
<?php
$post = $wp_query->post;
if ( is_page('9') ) {
include(TEMPLATEPATH . '/page2.php');
} else {
include(TEMPLATEPATH . '/page1.php');
}
?>
La soluzione mi è stata data da questa pagina: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/TagCondizionali Divertitevi ora voi ![]() ![]() | ||
|
|
|