• User Newbie

    L'abc del creare link per il download

    Salve, ma proprio non riesco a capire dove sia l'errore...............
    Da circa un mese utilizzo wordpress ospitato su piattaforma Linux/Aphace per il mio sito, temi, banner, newletter e plugin vari non mi hanno dato problemi nell'installazione e utilizzo, ma ultimamente ho pensato di fare un articolo dove inserire il download gratuito di un ebook; e quì inizia la tragedia. Ovviamente inserisco il percorso del file che precedentemente avevo caricato, in questo caso nella directory principale dello spazio web, nella cartella " file ", e niente mi corrisponde sempre un errore 404, perchè ? ? ? allora ho provato da un altro spazio web, su altervista, incollo il percorso del file, e invece di farmi aprire la finestra del download, mi apre la home di altervista, quindi vi chiedo, a voi che utilizzate wordpress, dove ospitate i file dei download e che tipo di link , percorso , da dove lo inserite nell'articolo, qualsiasi cosa che mi faccia capire dove sbaglio......... sembrerà banale ma non mi è mai capitato ,con altri sitarelli che ho fatto in html mai avuti questi problemi, vi ringrazio anticipatamente.........max.


  • User Attivo

    Ciao mascal e benvenuto nel Forum GT!
    Penso che il problema risieda nella directory che utilizzi. Hai provato a creare una directory nuova, ad esempio "ebook" e metterci dentro il file per il download?
    La cartella file è una delle cartelle di wordpress, e non penso gradisca molto il link diretto in quella determinata cartella.

    Prova con una nuova directory. 😉

    Per quanto riguarda altervista, non permette di linkare file nei suoi server su siti esterni.

    Spero di essere stato utile.

    Saluti


  • User Newbie

    Grazie , ho provato........si ho creato una cartella nella directory principale " ebook" quindi il link per il download, cioè nomesito/ebook/nomefile.zip.niente errore 404, ho anche spostato la cartella dentro la cartella che contiene il sito, per esempio htdocs/ebook/nomefile.zip, sempre errore.......mai successa una cosa simile, voi avete wordpress su spazio linux? a premetto che da windows sono passato a linux, leggendo quà e là si dice che sia migliore........ma comincio ad avere dei dubbi.


  • User Attivo

    Prova a chiedere al tuo hoster. Magari è qualche impostazione di apache che impedisce il download diretto dei files.