• User

    problema con sito in locale

    Ciao a tutti!
    Ho deciso di portare in locale il mio sito per provare con calma altri temi,
    quindi ho fatto un backup di tutti i file e del database e li ho installati
    in una sottodir nel mio Xampp. Sembrava tutto Ok, ho configurato il file
    config.php con i nuovi dati ma, con mia sorpresa, digitando l'url locale,
    mi si apre una nuova installazione Wordpress: la prima volta inserisco
    nome sito ed email ed eccomi nella dashboard come se avessi una nuova installazione di WP!
    Il sito è vuoto!
    Ho provato e riprovato, ricaricato DB, ma sempre WP si apre come fosse
    una nuova installazione... Non riesco a capire perchè non considera i dati del database
    che ho inserito ed anche del wp-content! L'installazione come ho scritto risulta essere
    nuova; del wp-content non ci sono ne articoli ne pagine solo la sezione dei temi!
    Il dB viene rilevato altrimenti non funzionerebbe niente, ma perchè non legge le tabelle?
    Nel mysql non ci sono altri DB creati dalla nuova installazione a parte un DB di un sito joomla in locale e il DB del sito WP che ho importato.
    Può darsi che faccia qualche errore grossolano, ma non riesco a venirne fuori.
    Un aiutino per favore?
    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao ckkus e benvenuto sul Forum GT!

    Fai prima a fare un "esporta" - "importa" dall'admin del tuo WP. In Strumenti trovi la funzione esporta (che in pratica di salva tutto il db, pronto per spostare tutto quanto su di un'altro blog).
    In locale uppi solo un wp nuovo, con i plugin e temi, installi nuovo e fai un importa.


  • User

    Grazie peril tuo intervento:

    Si, a questo punto avrei fatto prima; in effetti non ho esplorato ancora questa funzione, però ho esportato correttamente il DB tramite pannello Aruba e importato tramite MyphpAdmin. Ho caricato tutti i file nella dir di servizio in local e riconfigurato il config. Mi sembra tutto a posto...
    Quello che proprio non capisco e che parte una nuova installazione come se non ci fosse alcun DB già bell' e pronto, che il sito è vuoto, e soprattutto non capisco a quale DB faccia rifetimento con la nuova installazione ; nell'SQL locale non c'è traccia di altra tabella WP!
    Alla luce di quanto mi hai suggerito pensi che debba provare a ricaricare la tabella utilizzando le nzioni di WP?
    Grazie!


  • User Attivo

    Io intendevo l'esporta di WP. Esporti tutto il blog in file wordpress, e lo reimporti tramite la stessa funzione sul blog nuovo che hai messo in locale. Così poco importa se lo installi da zero, poi tramite pannello di wordpress reimporti tutti gli articoli.


  • User

    grazie, utilizzando le funzioni di WP, sono alla fine riuscito a portare il mo sito in locale, Grazie!