• User

    IE6 a volte non digerisce il tema del mio blog

    ciao a tutti,

    Ho notato che il tema grafico del mio blog (in firma) ha qualche problema con IE 6, nel senso che quando si apre un permalink cliccando su un titolo, automaticamente chiude la pagina. Giorni fa avevo risolto rimuovendo "Google Friend Connect", ma ora nel nuovo post il problema si era ripresentato, ma poi aprendo una seconda volta la pagina, era tutto ok.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi può farmi la cortesia di vedere con IE7 (ho installato solo IE6 e lo uso raramente). Ecco il link dell'ultimo post:

    integratori-dietetici.net/»-quando-lindice-di-massa-corporea-indica-sovrappeso/

    grazie in anticipo :smile5:


  • User

    Ciao a tutti,

    non ho IE7, quindi chiedo a qualcuno di voi la cortesia di visualizzare il
    mio blog (è quello in firma) con tale browser, perchè sembra che ci siano problemi di impaginazione:

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Ciao Laura.

    Sul computer che sto usando al momento non ho IE7, ma credo che piu' tardi sapro' dirti qualcosa di piu' preciso.

    Ma ci ho guardato con IE8 (e con Firefox) e mi sembra tutto a posto.

    Che problemi di impaginazione dovrebbe avere? 🙂


  • User Attivo

    Cos'e' IE6? :bho::D

    Laura, non ti preoccupare, c'e' IE8, per cui quando il tuo sito funziona in IE7 e IE8 sei a posto.

    Moltissimi temi per Wordpress e template per altri CMS non funzionano piu' con IE6, e' stato (grazie a Dio) abbandonato da tutti 😉


  • User

    @DATA said:


    Il problema è che la maggior parte dei visitatori usa IE7, il 24% IE6...


  • Moderatore

    @DATA said:

    Moltissimi temi per Wordpress e template per altri CMS non funzionano piu' con IE6, e' stato (grazie a Dio) abbandonato da tutti

    Purtroppo IE6 è ancora utilizzatissimo da tutti quelli che hanno versioni pirata del windows, visto che quando si installa IE7 o IE8 la Microsoft fa un controllo della versione del sistema operativo installato sulla macchina, con il "genuine".

    @DATA said:

    Ho notato che il tema grafico del mio blog (in firma) ha qualche problema con IE 6, nel senso che quando si apre un permalink cliccando su un titolo, automaticamente chiude la pagina. Giorni fa avevo risolto rimuovendo "Google Friend Connect", ma ora nel nuovo post il problema si era ripresentato, ma poi aprendo una seconda volta la pagina, era tutto ok.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi può farmi la cortesia di vedere con IE7 (ho installato solo IE6 e lo uso raramente).

    Io non ho più IE6 installato ma, per esigenza lavorative, ho installato un emulatore di IE6 per controllare che il codice che realizzo si veda bene anche con il vecchio browser di casa Microsoft: ho caricato il tuo blog con questo emulatore e si vede bene, unico problema è che mi chiede di installare qualcosa; quindi, probabilmente, hai qualche plug in installato un pò troppo invasivo.

    Il mio consiglio è di disattivare i tuoi p0lug in uno alla volta, per cercare di capire quale di questi ti da il problema e, una volta individuato, valutare il da farsi.

    Spero di essere stato utile.


  • User

    @giapox said:

    Purtroppo IE6 è ancora utilizzatissimo da tutti quelli che hanno versioni pirata del windows, visto che quando si installa IE7 o IE8 la Microsoft fa un controllo della versione del sistema operativo installato sulla macchina, con il "genuine".

    Secondo le statistiche di shinystat oltre il 20% dei miei visitatori usa IE6. Comunque ho provato a casa di un amico, e con IE6 è ok.

    @giapox said:

    Io non ho più IE6 installato ma, per esigenza lavorative, ho installato un emulatore di IE6 per controllare che il codice che realizzo si veda bene anche con il vecchio browser di casa Microsoft: ho caricato il tuo blog con questo emulatore e si vede bene, unico problema è che mi chiede di installare qualcosa; quindi, probabilmente, hai qualche plug in installato un pò troppo invasivo.

    Il mio consiglio è di disattivare i tuoi p0lug in uno alla volta, per cercare di capire quale di questi ti da il problema e, una volta individuato, valutare il da farsi.

    Spero di essere stato utile.

    Penso di aver capito quale plug: fb connect e myavatars, non hanno mai funzionato (penso per problemi del server o sono io a non essere capace). Tempo addietro avevo disattivato fbconnect, ma non si apriva il modulo dei commenti, ora mi sono ricordata che avevo inserito una routine per fbconnect, quindi ho cancellato e disabilitato entrambi i plug. Se puoi dare un'occhiata, grazie:smile5:


  • Moderatore

    Adesso non mi chiede più nulla.

    Sembra che hai risolto il problema. 😉


  • User

    @giapox said:

    Adesso non mi chiede più nulla.

    Sembra che hai risolto il problema. 😉

    Grazie1000! se non fosse stato per il tuo suggerimento, non avrei mai pensato a quel plug! in effetti alcuni utenti con IE6 mi diceva che a volte la pagina si chiudeva, anzi usciva una pagina bianca... Avevo pensato ad un gadget di google e invece era quel plug...


  • User Attivo

    Ciao Laura,
    se vuoi vedere come appare il tuo sito usando differenti browser puoi anche avvalerti di questo servizio:
    http: //browsershots.org/

    Personalmente ti consiglio anche di inserire sul tuo sito un badge "ottimizzato per firefox", così da convincere quel 20% di utenti ad evitare di usare di IE6.


  • Moderatore

    @fortunecat said:

    Grazie1000! se non fosse stato per il tuo suggerimento, non avrei mai pensato a quel plug! in effetti alcuni utenti con IE6 mi diceva che a volte la pagina si chiudeva, anzi usciva una pagina bianca... Avevo pensato ad un gadget di google e invece era quel plug...

    Figurati, è stato un piacere riuscire ad esserti utile. 😉

    @fortunecat said:

    Ciao Laura,
    se vuoi vedere come appare il tuo sito usando differenti browser puoi anche avvalerti di questo servizio:
    browsershots.org/

    Concordo con te, browsershots è una valida alternativa all'installazione di più browser (e più versioni degli stessi) sul proprio pc.. anche se a volte risulta un pò troppo lento per i miei gusti.

    @fortunecat said:

    Personalmente ti consiglio anche di inserire sul tuo sito un badge "ottimizzato per firefox", così da convincere quel 20% di utenti ad evitare di usare di IE6.

    Sinceramente a me i siti che portano le diciture "ottimizzato per.." non piacciono molto... ma son gusti personali. 🙂