• User

    problema con dimensionamento template

    Sto allestendo in locale un sito utilizzando Freshy2 , un tema facilmente personalizzabile. Ho effetuato parecchie modifiche inserendo un header in Flash e togliendo il menù originale. Ho installato WPML ed utilizzato il suo pratico menù;

    Larghezza e sidebar del tema sono dimensionabili da menu; ho applicato 1000px per l'Header che occupa tutta la testata e 250px per le sidebar:
    Il problema è che il menù di WPML sborda da ambedue i lati di qualche pixel e non riesco assolutamente a dimensionarlo: queste le istruzionI del menù WPML:

    #menu-wrap

    height:30px;
    position:relative;
    width:100%;
    z-index:100;

    mi sono accorto che il problema non deriva dal menù WPML in quanto è esattamente lungo 1000 px bensì dal dimensionamento dei componenti del tema, infatti misurando con "Misureit" l'Header è poco meno di 1000 px...
    e così per le sidebar...
    Mi sembra di aver letto qualcosa in proposito di misure non corrispondenti, vorrei agire nel css del tema , "margin?" potete darmi qualche dritta o qualche indicazione su dove intervenire?

    Grazie!


  • User Attivo

    Se comunichi il link del sito posso fare qualche prova sul codice con firebug.


  • User

    Grazie N1gh7 ma come dicevo, il sito è in locale e devo risolvere questo problema prima di pubblicarlo...

    Il problema è nel CSS del template; pur indicando 1000px come larghezza totale, la stessa è più piccola di qualche px, sicchè il menù WPML "width 100%" sborda di quei px che mancano nel contenitore principale... ho provato a variare la percentuale di larghezza del menù, ma si riduce solo da un lato...

    Ecco comunque uno screen dell'header..

    www-francotedesco-it/headc2c.png

    Grazie! 🙂


  • User Attivo

    C'è qualche padding di mezzo che intralcia secondo me.

    È difficile da dire così, senza far prove, cosa potresti modificare.

    Vedi un po' i vari padding.


  • User

    Si era proprio un problema di padding, ho modificato il template ed è andato tutto a posto, grazie!


  • User Newbie

    Ciao, sto realizzando un sito usando wp versione 2.8, php 5.2.9.
    Sto cercando di attivare il plug-in WPLM ma non riesci ad aggiungere le lingue nell'opzione site languages né sto trovando documentazione su come realizzare i menu, avete per caso idea di dove posso trovare documentazione o su come fare?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Gegia:sun:


  • User

    ciao, io ho fatto riferimento al sito ufficiale

    wpmlpuntoorg

    al momento sto utilizzando il pratico menù ma in locale ho gà implementato
    e tradotto qualche artricolo...


  • User Newbie

    Ciao e innanzitutto grazie per la risposta, una cosa che volevo capire era un poco più a monte e nella pagina ufficiale non ho capito.

    1. va istallato un menu a parte traducibile con wpml?Quale?
    2. Ho installato il plug-in ma quando vado a selezionare le lingue non mi permette di aggiungerne, qualcuno ha idea perchè?
      Tenete conto di parlare con una grafica che il php lo maneggia ma senza capirci nulla 😢😢😢
      Grazie mille dell'aiuto 🙂
      Ge:sun: